Cronache

Maestra si vanta di essere fascista ​e viene segnalata alla polizia

In diversi post sul suo profilo facebook si sarebbe vantata di essere fascista: nei guai una maestra in Piemonte

Maestra si vanta di essere fascista ​e viene segnalata alla polizia

Una maestra di scuola elementare del Canavese è stata segnalata alla Polizia Postale e all'Ufficio Scolastico regionale perché si sarebbe vantata sulla sua pagina Facebook di essere fascista. In uno dei post che ha condiviso sul suo profilo, corredato da una foto di Mussolini, ha scritto: "Quando ti rendi conto di andare contro tutto e tutti, capisci di essere sulla strada giusta". In un altro, con il tricolore sormontato da un'aquila: "Ringrazio Dio ogni giorno per avermi fatto fascista".

Il profilo dell’insegnante, una quarantenne residente a Rivarossa e, negli ultimi anni, inviata come supplente della scuola elementare in diversi plessi del Canavese, è stato oscurato. Nel frattempo, però, l’assessorato regionale all’istruzione lo ha segnalato alla polizia postale e all’ufficio scolastico regionale e gli accertamenti sono in corso.

Il Partito Democratico di Castellamonte, una delle scuole dove la maestra ha insegnato, ha inviato una nota nella quale condanna il comportamento della donna."Le esternazioni web della maestra in servizio presso la direzione didattica di Castellamonte, paiono al limite del reato di apologia del fascismo - si legge nella nota - una cosa è sicura: Castellamonte, città decorata con la medaglia d’argento alla Resistenza, nelle sue aule scolastiche meritava frequentazioni migliori.

Rivolgiamo quindi un appello al mondo della scuola e a tutte le forze democratiche affinché facciano sentire la propria voce".

Commenti