Cronache

Il maltempo rovina il 2 giugno

Ecco le previsioni per il Ponte del 2 giugno

Il maltempo rovina il 2 giugno

Un 2 giugno variabile. Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo al Centronord, il tempo sarà variabile, ma con nuvolosità diffusa: al mattino piogge e rovesci sparsi sulle regioni centrali tirreniche e qua e là su alta Lombardia e Nordest; nel pomeriggio possibilità di rovesci e temporali a carattere isolato su tutte le regioni del Centronord, in particolare zone interne a ridosso dei rilievi. All'estremo Sud e sulle Isole tempo più soleggiato, salvo possibili brevi episodi di instabilità su Puglia centro-settentrionale e nordest della Sardegna. Temperature senza grandi variazioni, valori vicini alla media del periodo. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure, deboli altrove- All'estremo Sud e sulle Isole tempo prevalentemente soleggiato. Giornata con grande variabilità sulle regioni centro-settentrionali, anche se l'instabilità sarà meno accentuata rispetto ai giorni precedenti.

Al mattino qualche pioggia tra levante ligure e alta Toscana, in giornata rovesci isolati nelle zone interne del Centro e la Nord in particolare a ridosso dei rilievi e sul settore nord-orientale. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo, in generale nella norma o di poco al di sotto.

Sabato e domenica si conferma un tempo prevalentemente soleggiato al Sud e sulle Isole; al Centronord avremo una situazione più variabile, tra sole e nubi, con instabilità in generale attenuazione: specialmente lungo l'Appennino e al Nord sarà ancora possibile qualche locale rovescio o temporale, anche se non mancheranno momenti soleggiati con temperature in aumento.

Commenti