Cronache

Mangia del pollo crudo, 37enne muore in vacanza a Corfù

La tragedia l'anno scorso: la donna - triatleta - aveva mangiato pollo crudo e contratto l'e-coli. È morta in meno di 24 ore

Mangia del pollo crudo, 37enne muore in vacanza a Corfù

Un boccone di pollo crudo. Così è morta Natalie Rawnsley, triatleta britannica di 37 anni che l'anno scorso si è sentita male mentre era in vacanza con la famiglia a Corfù.

Tutta colpa di un batterio killer che le ha procurato un'infezione di escherichia-coli e l'ha portata alla morte in meno di 24 ore a causa dei coaguli di sangue. E questo nonostante non avesse - racconta il Daily Mail - patologie pregresse e anzi fosse in forma e in ottima salute anche grazie allo sport che praticava.

A raccontare gli ultimi giorni di Natalie è il marito Stewart durante l'udienza per il processo in corso in questi giorni: durante la vacanza tutta la famiglia (la coppia e due figli piccoli) ha cenato regolarmente con il buffet servito nell'albergo dove alloggiavano. Al tavolo, però, si è accorta che il pezzo di pollo che aveva nel piatto e che aveva in parte già mangiato non era ben cotto. Così si è alzata per prenderne dell'altro, cucinato a dovere. Poco dopo, però, ha inziato ad accusare fitte addominali e a vomitare sangue. Al pronto soccorso le è stata diagnosticata una gastroenterite. Il giorno dopo - a causa di chiazze rosse e un'emorragia da bocca e naso - viene portata in terapia intensiva. Dove è morta poco dopo, a neanche 24 ore dalla cena.

Al processo dovranno rispondere ai giudici i responsabili dell'hotel, i medici, ma anche la compagnia assicurativa della coppia che non ha autorizzato il trasferimento della donna dal piccolo ospedale dell'isola a uno più attrezzato.

Commenti