Cronache

Marò Latorre ai giovani: “non bevete alcool”

L'invito del fuciliere della Marina Militare su Facebook

Marò Latorre ai giovani: “non bevete alcool”

“Vorrei invitare i più giovani al NON consumo di alcool soprattutto in questi giorni di festa ed essere più maturi, ci si può divertire comunque senza diventare un pericolo per se e per gli altri” è il monito del fuciliere tarantino della Marina Militare, Massimiliano Latorre su Facebook per le festività estive.

Arrestato il 15 febbraio 2012 in India, è stato accusato dalla Corte Suprema di quel paese di aver ucciso, insieme al collega Salvatore Girone, al largo del Kerala, due pescatori indiani scambiati per pirati, durante una missione a bordo della petroliera Enrica Lexie.

In Italia dopo l'ictus che lo ha colpito nel 2014, Massimiliano Latorre rivolge un pensiero anche al collega, compagno della disavventura in India. “ Ci si appresta a festeggiare il ferragosto per fortuna con un pensiero in meno dato che il mio collega gode in Italia l' affetto dei suoi cari”.

Salvatore Girone, è tornato in Italia due mesi fa grazie all'intervento della Corte internazionale dell'Aja e su Facebook, in occasione di ferragosto e delle vacanze non ha scritto nulla. Forse ancora troppo fresco il dolore dell'esperienza in India, più lunga di Latorre.


Il marò tarantino, invece, ricorda sul social network: “Ogni giorno il buon Dio mi da la grande fortuna di sentire il vostro affetto con tutti i mezzi e la mia Paola (la compagna, ndr) sempre al mio fianco.”

Commenti