Cronache

Marò, Latorre su Facebook: "Italiani, sostenete Girone"

Il marò invita tutti a mettere un "mi piace" sulla bacheca del commilitone bloccato in India, o a mandargli un messaggio

Marò, Latorre su Facebook: "Italiani, sostenete Girone"

Torna a farsi sentire Massimiliano Latorre. Lo fa con un messaggio su Facebook in cui invita tutti gli italiani a "inondare la bacheca" del suo commilitone, il fuciliere barese Salvatore Girone, di "un cuore, un bacio, una bandiera dell’Italia oppure un mi piace". Un piccolo segnale che faccia sentire Girone, ancora confinato in India per la nmota vicenda che si trascina dal 15 febbraio 2012, di sentirsi meno solo. Latorre e Girone sono accusati di aver ucciso due pescatori indiani nel corso di una missione al largo delle coste del Kerala. E per questo motivo sono trattenuti da più di tre anni in India. Latorre, però, è in Italia da diversi mesi con un permesso speciale della Corte suprema Indiana per motivi di salute: curarsi da un ictus subito la scorsa estate nell’ambasciata italiana a Nuova Delhi, dove ora si trova solo Girone. Latorre, che in Italia ha subito un intervento al cuore, dovrebbe tornare in India il 15 luglio.

"Buon giorno amici, buon giorno Italia - scrive su Fb Latorre - vorrei farvi una proposta: inondiamo Salvatore Girone, il Fuciliere d’Italia, sulla sua bacheca di un cuore, un bacio, una bandiera dell’Italia, oppure un mi piace. E facciamogli sentire il nostro affetto e supporto. È un leone ma anche un uomo. Dai, tutti insieme, sono sicuro che saremo in tanti".

L’iniziativa sta riscuotendo un grande successo, con migliaia di "mi piace", moltissimi commenti e condivisioni.

La solidarietà ai nostri Marò si può esprimere, e far arrivare in India, anche solo con un clic.

Commenti