Cronache

Materasso vista mare sulla piazzola in strada: multata coppia di turisti

La foto della coppia sul materasso è stata condivisa dal profilo del Comune di Dorgali, in provincia di Nuoro

Materasso vista mare sulla piazzola in strada: multata coppia di turisti

Letto vista mare, per ammirare il panorama al risveglio. Peccato che, intorno manchino le mura della stanza d'albergo. Una coppia, infatti, ha pensato bene di piazzare un materasso, con tanto di lenzuola bianche, in una piazzola della strada panoramica.

È successo sulla strada litoranea di Cala Gonone, nel territorio di Dorgali, in provincia di Nuoro. Qui, una coppia di turisti è stata beccata in "in flagrante" dalla polizia municipale che, oltre ad averli invitati a rimuovere il materasso vista mare, li ha sanzionati. La pattuglia della municipale è arrivata dopo una serie di segnalazioni, da parte di alcuni automobilisti, che avevano notato la coppietta alloggiata sul materasso vista mare: idea irresistibile, ma vietata.

La foto della coppia sul materasso è stata diffusa sulla pagina Facebook del Comune di Dorgali: "È l'ennesima violazione delle regole da parte di persone che sostengono di amare il nostro territorio, ma non lo rispettano", si legge nel commento che accompagna l'immagine. "Non tolleriamo che le regole imposte a tutela dell'ambiente e del decoro non vengano rispettate. I visitatori sono sempre i benvenuti da noi, ma pretendiamo da loro un comportamento adeguato e corretto", conclude il post.

Il sindaco di Dorgali, Maria Itria Fancello, ha specificato, secondo quanto riporta Repubblica, come solitamente non vengano pubblicate le sanzioni, ma "questo materasso, piazzato in uno dei posti più panoramici di Cala Gonone, era un caso talmente eclatante da meritare un comunicato".

Commenti