Cronache

Pestata e stuprata da due ragazzini: l'orrore sulla 90enne a Messina

La donna è tuttora ricoverata al Policlinico, a causa delle lesioni riportate durante il violento pestaggio: stando alle ultime notizie, i due minorenni sarebbero già stati tratti in arresto

Pestata e stuprata da due ragazzini: l'orrore sulla 90enne a Messina

Terribile episodio di aggressione e violenza nei confronti di un'anziana avvenuto a Messina durante la notte tra domenica e lunedì scorsi.

La donna di 90 anni è stata brutalmente pestata e violentata da due minorenni durante un tentativo di rapina avvenuto all'interno del proprio appartamento di via Tommaso Cannizzaro.

Sarebbe stata la stessa vittima, stando alle poche notizie fino ad ora filtrate, ad aprire la porta ai due malviventi minorenni, un 14enne ed un 17enne. Dopo essere riusciti ad accedere all'abitazione della donna, alla quale avevano raccontato di essere amici del nipote per riuscire a carpire la sua fiducia, si sono scagliati contro di lei con indicibile veemenza. Non solo. Stando alle ultime informazioni, i due aguzzini hanno addirittura abusato sessualmente dell'anziana, prima di abbandonare l'abitazione con alcuni oggetti preziosi.

Dopo averla abbandonata per terra, seminuda e sotto choc, i due minorenni sono spariti tentando di far perdere rapidamente le proprie tracce. Quando gli agenti della questura di Messina, allertati dalla figlia della donna, sono giunti sul posto, la 90enne si trovava già in gravi condizioni.

Un'ambulanza del 118 si è occupata del trasporto della vittima presso il Policlinico, nel quale si trova tuttora ricoverata. Per lei, in prognosi riservata, fratture multiple e numerose contusioni.

La procura dei minori ha fatto partire immediatamente le indagini che, pare, avrebbero dato già i loro frutti. I responsabili, infatti, sono già stati individuati e tratti in arresto. Ora il caso è in mano al tribunale dei minori di Messina.

Sui giovanissimi, a cui è stato sequestrato anche un coltello, pendono le accuse gravissime di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale.

Commenti