Cronache

Mestre, terribile incidente: 2 agenti feriti, 42enne in fin di vita

Ancora in corso le indagini per comprendere le cause del terribile schianto: la fiat Stilo, fuori controllo, è piombata sul muso della volante della polizia in uscita da una rotonda

Mestre, terribile incidente: 2 agenti feriti, 42enne in fin di vita

Terribile incidente accaduto nella serata di giovedì a Mestre (Venezia) in via Giovanni Da Verrazzano, nel quale è rimasta coinvolta anche una vettura della polizia municipale.

A trovarsi nelle condizioni più gravi, tuttavia, è il conducente di una Fiat Stilo, tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Dell’Angelo.

L’uomo, un 42enne residente a Marghera che ora lotta tra la vita e la morte, a seguito del violento impatto, ha sfondato con la testa il finestrino della propria autovettura. Non sono ancora chiarissime le dinamiche del sinistro, ma è probabile che il 42enne ad un certo punto abbia perso il controllo del veicolo, che ha sbandato andando ad urtare la macchina della municipale in uscita da una rotatoria.

La Stilo, senza più controllo, ha colpito con la fiancata il muso del mezzo della polizia, dando origine ad un violento scontro.

Il groviglio di lamiere che si è venuto a creare ha reso obbligatorio l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono dovuti impegnare a lungo per estrarre i coinvolti. Due i poliziotti rimasti feriti, ovvero una donna di 35 anni ed un commissario di 58, trasportati immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Dell’Angelo di Mestre così come il 42enne, apparso fin da subito in condizioni gravissime. La prima è stata dimessa stamani, mentre più serie sono le condizioni del 58enne, vittima di un serio trauma toracico.

La stradale ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, ma proseguono ancora le indagini in merito alle cause dell’incidente. Si fa strada l’ipotesi della scivolosità dell’asfalto, reso sdrucciolevole probabilmente da un sottile strato di ghiaccio venutosi a formare sulla strada umida. Ciò potrebbe aver contribuito in modo determinante a far perdere il controllo della Stilo al suo conducente.

Nella medesima strada, durante la giornata di giovedì, si erano, tra l’altro, registrati altri tre incidenti.

Commenti