Cronache

Meteo, arriva la "sberla artica" da Nord a Sud

La "sberla artica" sta per arrivare. Tra poche ore faremo i conti con un abbassamento consistente delle temperature da Nord a Sud

Meteo, arriva la "sberla artica" da Nord a Sud

La "sberla artica" sta per arrivare. Tra poche ore faremo i conti con un abbassamento consistente delle temperature da Nord a Sud. Come riportano gli esperti de ilMeteo.it, l'ondata di gelo e neve che ieri ha coinvolto la parte settentrionale del Paese, adesso si sta dirigendo verso le regioni centrali e meridionali. Contemporaneamente le massime al Nord già da oggi sono in crescita con 7 gradia Torino, 5 a Milano, 4 a Bologna e 8-10 gradi a Genova e Venezia. Ma attenzione: la sberla artica dopo questa breve tregua tornerà nuovamente a colpire le regioni del nord. Nella notte le temperature scenderanno e di molto con i -7 di Cuneo, i -8 di Bolzano, i -2 e -3 di Milano e Bologna.

Tutto il nord di fatto sarà sotto lo zero. Anche al Centro, come ricorda Adnkronos, le temperature saranno in calo. Antonio Sanò de ilMeteo.it all'Adnkronos ricorda che "che fra domenica e lunedì, l'arrivo di un nuovo vortice di bassa pressione sull'Italia, porterà ad una nuova diminuzione dei valori massimi su tutto il Paese.

Viceversa, la presenza di una maggiore nuvolosità, sarà alla base delle temperature notturne, più avvertibile al Centro-Nord dove non si avranno più le notti fortemente gelide".

Commenti