Cronache

Metro di Roma, i nuovi treni sono già imbrattati dai vandali

Il video denuncia è stato ripreso anche dal sito Roma fa schifo che da anni racconta lo stato di abbandono in cui versa la Capitale

Metro di Roma, i nuovi treni sono già imbrattati dai vandali

L'ultima beffa per i romani viene denunciata da un profilo Twitter, Trenino Blu, un diario denuncia tenuto da un cittadino che scrive "Riporto voci di pendolari che vorrebbero essere ascoltati".

In un tweet di un paio di giorni fa, l'utente posta un video che, a vederlo, genera solo rabbia e rassegnazione.

È il 13 ottobre e in molti nella stazione Marconi aspettano l'arrivo del treno sulla banchina della linea B della metropolitana. Dall'altro lato, in transito con direzione Laurentina, arriva un treno vuoto. È un mezzo di prova per scuola conducenti, non è mai stato utilizzato. Il convoglio, un CAF MB.433-434, effettuerà 1500 km di prove su binari e ha ancora tanti test da superare.

Ci si aspetterebbe un mezzo nuovo di zecca, pulito, scintillante, praticamente appena uscito dalla fabbrica. E invece lo spettacolo che si presenta ai cittadini è un treno già vandalizzato, ricoperto di scritte senza senso, spruzzate con le bombolette da writer impuniti e indisturbati, che si aggirano la notte tra i depositi dei mezzi e le stazioni dove sostano i treni.

4671px;">Un altro segno dello stato di abbandono in cui versa Roma, ancora più grave dall'avvicinarsi del Giubileo, per il quale sembra assicurata un figuraccia davanti ai milioni di fedeli che arriveranno nella Capitale.

Commenti