Cronache

Briatore fa a pezzi l'accoglienza: "Non possiamo prenderli tutti"

L'imprenditore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del confronto geografico fra l'Italia e l'Africa per mostrare come il nostro Paese non possa accogliere tutti i migranti

Briatore fa a pezzi l'accoglienza: "Non possiamo prenderli tutti"

Flavio Briatore si è sempre detto d'accordo con la linea politica adottata del governo giallo verde per gestire e bloccare l'immigrazione clandestina. Ha sempre sostenuto la chiusura dei porti messa in atto da Matteo Salvini e non si è mai tirato indietro nel dire la sua in merito. Ma si sa, un personaggio come il suo spesso deve affrontare numerose critiche. Ricordate quando ha spiegato che il figlio Nathan Falco non andrà in università "perché a formarlo sarò io"?. Apriti cielo.

Ora, però, Falvio Briatore è tornato a parlare di immigrazione, proprio mentre la Francia e l'Italia si sfidano sul ring a causa di alcune dichiarazioni del vice ministro Luigi Di Maio, ("La Francia stampa il franco delle colonie con cui si fa finanziare parte del suo debito, per far stare gli africani in Africa basta che i francesi se ne stiano a a casa loro"). L'imprenditore usa poche parole e una foto. E condivide il tutto sul suo profilo Instagram.

"Forse così sarà più chiaro il motivo per cui non possiamo accoglierli tutti", scrive e in allegato pubblica una foto dell'Africa che al suo centro tiene stretta l'Italia. Il suo "accoglierli" va riferito ai migranti che ogni giorno cercano di raggiungere il nostro Paese. E la scelta fotografica è molto chiara: l'imprenditore con questo confronto geografico vuole mostrare le differenze in termini di estensione fra i due Paesi.

Ed è evidente perché "non possiamo accoglierli tutti".

Commenti