Cronache

Milano, niente finale di Champions sui maxischermi di piazza Duomo

La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico. Delusione tra i tifosi. A pesare il falso allarme bomba in metro di questa mattina

Milano, niente finale di Champions sui maxischermi di piazza Duomo

Giallo sui maxischermi a Milano per trasmettere la finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real. Nel pomeriggio un annuncio ha di fatto deluso migliaia di tifosi che avevano riempito piazza del Duomo a Milano. A qunto pare, come riferiscono fonti delle forze di polizia, il match per motivi di ordine pubblico non sarà trasmesso sui maxischermi di piazza del Duomo e della stazione Centrale. Inoltre dietro la decisione ci sarebbe anche lo zampino della Uefa che avrebbe vietato di trasmettere nei luoghi pubblici il match sempre per motivi di sicurezza. Migliaia di tifosi hanno riempito la città in queste ore per godersi lo spettacolo. Ma a quanto pare dovranno cambiare i loro programmi se non hanno un biglietto per lo stadio di San Siro. A pesare sulla decisione anche il falso allarme bomba di questa mattina alla stazione di Cadorna.

Alcuni pacchi sospetti sulle scale esterne della fermata della metropolitana di Cadorna hanno portato alla sospensione della circolazione di due linee della metropolitana di Milano dalle 10.57 e alle 11.50. La decisione è stata presa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza che hanno evacuato la fermata. Dopo l’intervento della polizia, la circolazione è ripresa regolarmente.

La linea M1 è stata interrotta da Cairoli a Pagano mentre la linea M2 tra Garibaldi e Porta Genova.

Commenti