In Montenapoleone Swatch da palcoscenico

Da 31 anni i suoi innumerevoli modelli, con il loro stile, humor, design e colori, ricordano l'ora a grandi e piccini. Perseguendo nella filosofia del «non oltre i 200 euro» Swatch ha inaugurato il flagship store in via Montenapoleone 25, il secondo al mondo dopo quello di Zurigo. Il negozio è un palcoscenico animato da pareti intercambiabili che vestono diverse scenografie a seconda della stagione. Queste novità architettoniche dialogano con un tram meneghino arancione che viaggia su un'intera parete trasportando le collezioni più attuali e con uno schermo che trasmette il video Ciao/Cow, dove due mucche, una milanese l'altra svizzera, chattano vantando primati di Milano e della Svizzera, un modo spiritoso per ricordare il file rouge che unisce i due paesi, la tradizione orologiaia e il design. Gli orologi più richiesti? «Quelli con movimento a vista, con cinturino a doppio giro, gli skin in plastica (i più sottili al mondo), gli Swatch e flik flak del Natale da collezionare e il nuovo Sistem51 con movimento automatico che ha richiesto la costruzione di una fabbrica ad hoc - racconta Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch -.

Ma ora l'orologio che riscuote il maggior successo è Kukulakuku realizzato in edizione limitata con Mika (disponibili gli ultimi pezzi) che ci ha raccontato di essere cresciuto con i flik flak perché lo hanno aiutato a curare la dislessia. Stiamo già lavorando ad un altro progetto con lui». Gli Swatch più venduti? Il primo semplicissimo nero e il trasparente jelly . Novità del 2015? L'orologio in tema Expo.

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