"No ai cani nei luoghi pubblici: sono impuri e contaminano i musulmani"

Una comunità musulmana di Manchester ha diffuso per tutta la città volantini per spiegare che i cani non sono alla loro altezza e quindi non possono viverci assieme

"Non vogliamo i cani nei luoghi pubblici perché sono impuri e non possono vivere con noi": questo è il succo di una campagna promossa da alcuni musulmani.

Sono considerati non-puri e quindi non all'altezza di vivere nello stesso spazio delle famiglie musulmane. Ora, gli islamici si attaccano anche ai nostri amici a quattro zampe e stanno cercando il modo di limitarne i loro spazi vitali. Così un gruppo di musulmani di Machester ha dato vita ad una campagna "anti-cani" per preservare la purezza della loro civiltà.

L'iniziativa è stata pubblicizzata distribuendo moltissimi volantini per la città, in particolare dove vivono famiglie non musulmane che hanno cani. Ma cosa c'è scritto nel volantino? "Questa zona è sede di una grande comunità musulmana. Si prega di avere rispetto per noi e per i nostri figli e di limitare la presenza di cani nella sfera pubblica. Manteniamo la purezza dello spazio pubblico dove vivono i musulmani: tutto deve rimanere incontaminato e senza macchia" - si legge su quel pezzo di carta che ha subito sollevato un mare di polemiche.

Come riporta Leggo, questa campagna ha scaldato gli animi di tutti i cittadini di Manchester e anche di qualche musulmano. "Io credo che questo volantino non si possa prendere seriamente - ha confessato Fayyaz Ali, un uomo musulmano di 39 anni che vive già da diverso tempo a Manchester -. Sono un musulmano e la legge islamica dice che se si vive in un Paese non musulmano, come l'Inghilterra, bisogna rispettare la legge di quella terra. La legge islamica non si deve applicare in nessun altro Paese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 14/07/2016 - 11:29

Mi sa tanto che siete voi musulmani a non ESSERE alla nostra altezza.

Aegnor

Gio, 14/07/2016 - 11:31

Un passettino alla volta e tutta l'europa diventerà mussulmana

piardasarda

Gio, 14/07/2016 - 11:35

BENE.COSì un'altra parte di cittadini motivata a reagire ai "PURI".

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 14/07/2016 - 11:40

A "preservare la purezza della loro civiltà", restino in arabia.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 14/07/2016 - 11:48

La "purezza islamica", se non la si ferma subito, "purificherà" tutto l'occidente... e noi stiamo qui, assolutamente immobili, a farci sodopurificare. Questa, forse, è civile purificazione?

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 14/07/2016 - 11:51

Brexit? Troppo tardi.

roseg

Gio, 14/07/2016 - 12:01

Questi sono una banda di defi.cienti.

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 14/07/2016 - 12:32

Sicuramente in casa mia preferisco un cane ad un musulmano.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 14/07/2016 - 12:51

DOVREBBERO ESSERE I CANI A FARE UNA CAMPAGNA ANTI-MUSULMANA, PERCHÉ ESSERI INFERIORI, FACENDOLI CACCIARE DAL PAESE. SPERO CHE THERESA MAY RISPEDISCA QUESTA GENTAGLIA AL LORO PAESE PERCHÉ GLI ORDINI, ANCHE SE ASSURDI, POSSONO DARLI A CASA LORO

venco

Gio, 14/07/2016 - 12:58

Non mi piacciono per niente i musulmani, ma qui sono d'accordo con loro che nei luoghi pubblici non si portano cani.

piardasarda

Gio, 14/07/2016 - 13:12

un'altra categoria di persone che avrà motivo per non accettare i diktat dei "PURI"

caramella22

Gio, 14/07/2016 - 13:14

Mi sa tanto di bufala creata ad arte per i boccaloni anti-islamici. Oppure della bravata di 2-3 idioti fanatici. So che il cane è considerato un animale impuro nell'Islam, per semplici ragioni igieniche, mentre il gatto, per le stesse ragioni, è il benvenuto. Ho visitato una dozzina di paesi islamici e non ho MAI visto un divieto del genere. Ho incontrato molto randagi macilenti e trasandati, come ne ho incontrati in Sicilia, non ho visto nessuno che bastonasse o li allontanasse a forza, erano magari loro a fuggire. Ma mai un divieto esplicito. E ho visto anche, in quartieri benestanti, cani opulenti, puliti e coccolati, al guinzaglio dei padroni. Ma tutto va bene al mulino del razzismo.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 14/07/2016 - 13:22

Ora, per par condicio, bisognerebbe che protestassero i cani per i musulmani nei parchi pubblici: non sono all'altezza (sono troppo alti, fuori taglia), sono impuri e contaminano gli animali.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 14/07/2016 - 13:27

Purissimi e talentuosi doni si moltiplicano.

cgf

Gio, 14/07/2016 - 13:28

che ideona!!

nopolcorrect

Gio, 14/07/2016 - 13:44

Ma c'è qualcuno a Manchester che inviti amichevolmente questi musulmani a togliersi dalle balle e a tornare in Africa e in Medio Oriente sui loro cammelli?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/07/2016 - 14:28

Impuri sono i musulmani, altro che balle! Fuori tutti i musulmani dall'Europa.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/07/2016 - 15:05

Grazie per il biglietto, ora potete tornare da dove siete venuti. Ma VFC!

beowulfagate

Gio, 14/07/2016 - 15:20

Meglio boccaloni anti islamici che dementi filo musulmani.

ilpaladino

Gio, 14/07/2016 - 15:21

Se abitassi lì prenderei in considerazione la possibilità di andare con un maiale al guinzaglio. Mica hanno fatto un volantino a riguardo! !!

..SanLusto

Gio, 14/07/2016 - 15:22

se potessero parlare i cani potrebbero replicare allo stesso modo

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 14/07/2016 - 15:43

Io mi sono letteralmente stufato di questi parrucconi in ciabatte.

agosvac

Gio, 14/07/2016 - 15:46

Già, eliminiamo i cani dai parchi, eliminiamo i maiali dalla nostra dieta ( a me la carne di maiale piace molto, alla facciazza degli islamici), eliminiamo la monogamia perché gli islamici sono poligamici, ma non sarebbe più facile eliminare un bel numero di idioti islamici dall'Europa?????

Lucky52

Gio, 14/07/2016 - 15:58

A questo punto credo proprio che i cani siano molto più civili e più puri dei musulmani. Non è concepibile che nei ns. paesi dobbiamo essere noi ad abbassarci ai loro livelli e non loro ad alzarsi ai nostri.

Lucky52

Gio, 14/07/2016 - 16:06

caramella22 prova ad averli come vicini di casa e poi mi sai dire se non diventi "razzista" anche tu; maleducati, prepotenti ed arroganti come nessun altro.

Happy1937

Gio, 14/07/2016 - 16:14

Perché non lasciar libero anche qualche maiale nei parchi di Manchester?

Stesw20

Gio, 14/07/2016 - 16:31

...non commento la notizia se non potrei tirare fuori qualcosa di spiacevole... Voglio chiedere però al Sig.Venco: 1) mi dia una buona ragione per cui non si potrebbero portare i cani nei luoghi pubblici; 2) visto che al di fuori di casa propria tutto è pubblico dovremmo tenerli segregati in casa? Se si riferisce agli escrementi per strada, in quesi casi sono solo i padroni che non dovrebbero essere ammessi nei luoghi pubblici, sicuramente non i cani che sono più puri di tutta l'umanità messa insieme... Si vergogni per il suo schifoso commento!!!

jeanmermoz

Gio, 14/07/2016 - 17:15

I gatti pure? e gli uccellini? e cosa ne facciamo dei coniglietti? anche loro impuri?

Fabrizio61

Gio, 14/07/2016 - 17:30

Qualcosa è proprio il caso di dirlo. Io non so se dietro questa campagna, volendo dare un nome ad una cretinata del genere, abbia il sostegno di tutta la comunità musulmana di Manchester. Certo è che sia l'ideatore e sia chi la sostiene si possono definire in un solo modo: IDIOTI. Vogliono vivere senza cani ed animali domestici intorno? Ritornino in fretta da dove sono venuti e non appestino l'aria che respiriamo noi, che consideriamo gli animali alla stregua di fratelli più piccoli ai quali voler bene e che fanno parte della nostra famiglia a tutti gli effetti. SE NON VI VA BENE LA NOSTRA CULTURA ED IL NOSTRO MODO DI VIVERE ANDATEVENE VIA!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 14/07/2016 - 17:39

Non è un caso, se con l’avanzata dell’Islam nel Nord’Africa e nella penisola arabica, gli schiavi cristiani dovevano mangiare i rifiuti di cucina dei loro «padroni» in trogoli, come fossero maiali. Era un privilegio per i seguaci di Cristo, mentre i pagani venivano trucidati. L’Islam moderato esisteva gia fin d’allora!!! Non di meno devo riconoscere che gli inglesi, così politicamente corretti, si hanno preparato un magnifico futuro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/07/2016 - 18:08

Dopo questa "uscita" fenomenale,credo che ad essere "impuro" sia il cervello dei musulmani.....comunque mi pare evidente che ogni tentativo di integrazione con questi subumani sia destinato al fallimento.

scarface

Gio, 14/07/2016 - 18:13

No ai musulmani nei luoghi pubblici: sono impuri e contaminano i cani.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 14/07/2016 - 18:13

Forse forse i mussulmani hanno rotto le balle ....voi cosa ne dite? Vanno a casa di altri e vogliono dettare legge ! Gente retrograda, cattiva ed indisponente!

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 14/07/2016 - 18:13

Visto che il Brexit, permetterà agli inglesi di mandare a farsi fottere il politically correct che gocciola da Bruxelles, senza dover rendere conto a nessuna di quelle anime belle e risorseggianti di boldriniana memoria, mentalmente molto deficitarie, che pretendono di imporci le baggianate musulmane, spero che i figli di Albione organizzino ed inviino reparti di disinfestazione , dotati di irroratori di grasso di maiale di scarto, con cui disinfestare e liberare certi posti che da tali personaggi con caffetani, vengono occupati abusivaamente. Potrebbe anche essere una bella idea per una start-up di produrre Spray di autodifesa al peperoncino e grasso di maiale nebulizzato, ....vedi, come gli infoiati magrebini si levano di mezzo.....

Fjr

Gio, 14/07/2016 - 18:14

A questi gli ruga il fatto che non si possa dire che il musulmano e' il migliore amico dell'uomo,mi dispiace per loro ma quel primato spetta solo ai nostri amici a 4 zampe,in loro no albergano sentimenti come odio o cattiveria,sempreche' che dietro loro non ci sia un'ixxxxxxxe a due zampe

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/07/2016 - 18:17

Lo sa la Brambilla? Anche se lo sa sta zitta. Questi sgozzano.

Opaline67

Gio, 14/07/2016 - 18:28

QUALCHE SUPEREROE CI LEVI I MUSULMANI 3 PASSI DALLE PALLE !!!!!!!!! PRESTO COMPRERO' UN MAIALINO NANO DA AGGIUNGERE AI MIEI DUE CANI PER TENERMI L'ISLAM IL PIU' A DISTANZA POSSIBILE. IL CANE E' LA CREATURA PIU' STUPENDAMENTE SOVRANNATURALE MAI APPPARSA SU QUESTO POVERO PIANETA.IL FATTO CHE SIA CONSIDERATO IMPURO DALL'ISLAM GIA' LA DICE DAVVERO TUTTA SU CHI SIANO GLI ISLAMICI E SULLA LORO TOTALE IMPURITA' !!!!

rossini

Gio, 14/07/2016 - 18:46

Fossi un cittadino di Manchester, andrei a passeggiare nei parchi con un maiale al guinzaglio.

roberto.morici

Gio, 14/07/2016 - 18:54

Un piccolissimo sforzo, ed i cani riusciranno a sopportare anche i maomettani...

giottin

Gio, 14/07/2016 - 20:35

Eh sì, bisognerebbe proprio vietare ai cani a due zampe di frequentare i parchi.

sparviero51

Gio, 14/07/2016 - 21:48

NON E' CHE CI SIA UNA GRANDE DIFFERENZA,ENTRANBI CI HANNO ROTTO I "00" !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/07/2016 - 22:36

Leggo riporta :"L'iniziativa è stata pubblicizzata distribuendo moltissimi volantini per la città, in particolare DOVE VIVONO GRANDI QUANTITÀ DI MUSULMANI CHE POSSIEDONO CANI". Il Giornale stravolge: "L'iniziativa è stata pubblicizzata distribuendo moltissimi volantini per la città, in particolare DOVE VIVONO FAMIGLIE NON MUSULMANE CHE HANNO CANI". Leggo: "...la campagna anti-cani ha sollevato numerose polemiche, ANCHE PROPRIO NELLA COMUNITÀ ISLAMICA". Il Giornale: "...questa campagna ha scaldato gli animi di tutti i cittadini di Manchester E ANCHE DI QUALCHE MUSULMANO". Insomma.. i soliti falsi. Non vi smentite mai. (censurate ancora???)

greg

Ven, 15/07/2016 - 09:06

DREAMER_66 - mi darebbe gli estremi dell'articolo originale, per fare i m iei riscontri, perché dei suoi non mi fido per nulla.

gabrieleforcella

Ven, 15/07/2016 - 09:37

Follia è che ci sia qualche idiota pronto ad assecondare tali farneticazioni.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/07/2016 - 12:52

greg: semplice... devi fare clic sul testo sottolineato "Come riporta Leggo", proprio qui all'interno dell'articolo. Lo hai letto, vero???

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 15/07/2016 - 15:22

@ Stesw20 Gio, 14/07/2016 - 16:31 Forse per luoghi pubblici si intendeva bar, ristoranti.... Personalmente, in un bar per il caffè, è entrata di una signora con annesso cane/vitello, pelo lungo, forse di 40 kg. Pioveva e appena entrati, di fianco al sottoscritto, il cane si è scrollato l'acqua che aveva addosso. Lascio immaginare come mi ha ridotto scarpe, calzoni e soprabito. Stavo andando in ufficio... Concordo che non è colpa del cane, devo supporre che il cane forse avrebbe fatto a meno di entrare nel bar se non trascinato dalla padrona. Figuriamoci si fosse trattato di un ristorante !! Keep Kalm !!

greg

Ven, 15/07/2016 - 16:24

DREAMER_66 - spiacente, spiegazione cacofonica e incomprensibile. Forse sarebbe bene che io mi adeguassi a scendere alla sua ignoranza per capirla, ma sarebbe un percorso all'indietro, per me, e sinceramente non vedo perché rinunciare ai miei decenni di buona cultura.

greg

Ven, 15/07/2016 - 16:30

Ho tentato di commentare affermando che io preferisco la compagnia di un cane a quella di un mussulmano, non fosse altro perché un cane non tradisce, ma a quanto pare il moderatore (censore) non è d'accordo con me. Allora commento in altra maniera: non tutti i mussulmani sono terroristi, forse ne esistono anche dei moderati, ma è certo che, ormai, la maggior parte dei terroristi in giro per il mondo sono mussulmani. Va bene così, sig. Moderatore, mi pubblica il commento?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/07/2016 - 20:55

greg: le cose sono due: 1. hai controllato rimanendo scornato dopo aver compreso che le balle te le racconta il tuo giornale (non io) e tu sei così idi.ota da crederci (da qui la tua stizza); 2. sei così capra da non capire l'italiano e da non saper seguire delle semplici indicazioni per aprire un link. Alla faccia dei deceni di buona cultura! (lol). Ma guarda un po'... io ci sono arrivato immediatamente senza l'aiuto di nessuno. P.S. COme stanno le tue donne "belle e intelligenti"? :-D

odisseus

Sab, 04/05/2019 - 01:15

Si, adesso porteremo a guinzaglio tanti simpatici maialini, sono intelligenti e di compagnia.