Ocean Viking di nuovo in mare e carica a bordo altri migranti

La nave ha soccorso un'imbarcazione in avaria al largo delle coste della Libia. Portati in salvo 39 migranti, tra cui 5 donne

La Ocean Viking è di nuovo in mare. E questa mattina all'alba, nelle acque del Mar Mediterraneo si è svolta una nuova operazione. La nave di Medici senza frontiere e Sos Meditérranée, che batte bandiera norvegese, ha soccorso 39 migranti.

La notizia è stata resa nota su Twitter da Sos Meditérranée, che ha spigato la difficile operazione di salvataggio di un'imbarcazione in avaria a 35 miglia dalle coste libiche. I migranti si trovavano su "una barca di legno instabile", che, sferzata dalle onde alte e dal vento forte di era ritrovata alla deriva nel Mediterraneo.

La descrizione del "soccorso difficicile", svolto mentre il mare era agitato, è stata ripresa anche da Medici senza frontiere, che su Twitter hanno specificato che tra i 39 sopravvissuti ci sono anche 5 donne, portati in salvo mentre viaggiavano su una barca andata in avaria.

A ricevere la richiesta d'aiuto da parte dei 39 migranti è stato Allarm Phone, la piattaforma che fornisce assistenza ai profughi in difficoltà e monitora la situazione: "Alle 2.06 di notte siamo stati chiamati da una barca in pericolo con 39 persone in fuga dalla Libia", hanno raccontato, siegando che la barca su cui viaggiavano i rifugiati stava "imbarcando acqua e il motore era in avaria". A quel punto, sarebbe stata contattata Ocean Viking, che ha portato in salvo le persone a bordo.

Commenti
Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 17/01/2020 - 10:04

La Grande Opera continuerà finché non esisterà più un solo europeo senza sangue africano. Parafrasando il padrino dell'UE, stanno sostituendo la molteplicità dei popoli con la molteplicità degli individui. Tutto allo scopo di creare una popolazione mulatta priva di intelligenza e tradizioni, docile e obbediente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/01/2020 - 10:17

Tra poco comincerà la solita geremiade del "Porto sicuro". Ricchi premi a chi indovina quale sarà la nazione a concederlo.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 17/01/2020 - 10:19

BASTAAAA NON SE NE PUÒ PIÙ!

amedeov

Ven, 17/01/2020 - 10:21

Visto che sbarcheranno sicuramente in Italia,il governo farebbe bene a noleggiare una nave crociera e andarli a prendere direttamente in Libia. A proposito il porto più vicino alla Libia è il porto di Malta. Perchè nessuno sbarca a Malta e poi si fanno le ripartizioni in base agli accordi fatti dal nostro ministro dell'interno?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 17/01/2020 - 10:25

uela i negrieri hanno ingranato con i traghettatori delle ong di clandestini ed ora si avviano al ciclo continuo di sbolognamento in itaglia,con la benedizione della ministra e dello sgoverno pidiota grullo!!

baio57

Ven, 17/01/2020 - 10:26

Nessuna donna incinta e qualche neonato ? Strano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/01/2020 - 10:26

#Quintus_Sertorius- 10:04 L'importante è opporre un NO deciso al razzismo ed alla xenofobia...vero?

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 17/01/2020 - 10:54

@Memphis35 Alla xenofobia senz'altro. Ma al razzismo? Non credo proprio. Il programma di ingegneria sociale e genetica in corso tradisce un pensiero concentrato sulle razze come fondamento delle civiltà. E ovviamente è stato messo in moto solo DOPO aver convinto la popolazione che non esistono razze distinte, solo "colori".

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 17/01/2020 - 11:16

la kapitana ha avuto il nulla osta della toghe:quindi,non esiste reato se entri in un porto senza autorizzazioni,e cerchi di affondare una motovedetta italiana.dove sta il reato? provate voi a speronare una gazzella tedesca in terra tedesca...

Anticomunista75

Ven, 17/01/2020 - 11:23

portati in salvo...ma finitela...siete uguali a Repubblica.

Tms

Ven, 17/01/2020 - 11:26

OT-TI-MOOOO!!!

Anticomunista75

Ven, 17/01/2020 - 11:32

non si fermeranno mai. Preparate i portafogli, ci sono altri quaranta pagatori di pensione colorati da mantenere a tempo indeterminato.

aldoroma

Ven, 17/01/2020 - 11:46

Venghino signori Venghino.... Tutto agratisssssss

steacanessa

Ven, 17/01/2020 - 12:06

Clandestini ricevuti su appuntamento altro che migranti!

marinaio

Ven, 17/01/2020 - 12:22

Ci stanno facendo il lavaggio del cervello. Fra poco queste notizie non le leggeremo neanche, saranno la normalità.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/01/2020 - 12:28

Tutti in Italia! Speriamo che gli altri paesi non ce lo freghino

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 17/01/2020 - 12:41

@Quintus_Sertorius: per fortuna, di mezzo ci sono i terremoti, i maremoti, gli uragani, i vulcani, le inondazioni, gli asteroidi...ossia ciò che serve per non estinguere la fauna, la vita primordiale. Gli esseri umani d'oggi, arroganti, connessi, profondamente ignoranti, omologati, autocentrati, perennemente idolatri delle forme estatiche e estetiche che si bevono da un manipolo di banchieri/industriali, sono solo un intralcio, un cancro alla evoluzione. Un pianeta con meno di un 1/4 degli attuali individui, vivessero pure come quei primitivi che veneravano la forze della natura rispettandola nei sui cicli, sarebbe l'ideale. La Natura, che tutto da in affitto, della xenofobia, del razzismo, pietismo e scempiaggini umane simili, secondo la moda corrente, non sa che farsene. Tanto meno di giardinieri che vogliono sostituirla.

jaguar

Ven, 17/01/2020 - 12:56

Come al solito sarà carica di donne incinte, di minori trentenni, di gente con patologie varie ecc. ecc.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 17/01/2020 - 13:57

@Walhall Immagino che a voi fratelli sembri una buona idea, ma sterminare gli europei condannerà tutta l'umanità a una millenaria barbarie. Quel gruppetto che si trova al centro del vostro culto è composto di psicotici accecati dalla gelosia per i talenti altrui e fagociterà anche voi. La ringrazio comunque per la risposta, molti commentatori qua rivaleggiano con quelli di Repubblica per spirito e intelligenza.

kennedy99

Ven, 17/01/2020 - 14:46

manca il finale nel titolo che poi finiranno in italia pur battendo la nave bandiera norvegese.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 17/01/2020 - 19:43

Non servono più i neonati e le donne pregne.... Quelli servivano quando c era un minimo di tentativo di osteggiare i clandestini.