Cronache

Ora la Bocca della Verità ha un prezzo: per una foto si sborsano 2 euro

Il rettore della chiesa Santa Maria in Cosmedin ha deciso di mettere un ticket per tutti quelli che vogliono fare una foto con la Bocca della Verità di Roma

Ora la Bocca della Verità ha un prezzo: per una foto si sborsano 2 euro

La leggendaria Bocca della Verità di Roma ora ha un prezzo: per chi vuole immortalare la propria sincerità dovrà sborsare due euro.

La decisione arriva direttamente dal rettore della chiesa di Santa Maria in Cosmedin. L'obiettivo è quello di tutelare il monumero che da anni attira migliaia di turisti da tutto il mondo e di contribuire al restauro della basilica romana. Ad ogni foto con la Bocca della Verità, quindi, bisognerà pagare un ticket di due euro, la somma, poi, verrà devoluta al restauro, in teoria.

Fino a qualche settimana fa, il leggendario mascherone romano si faceva fotografare gratuitamente, ora la storia è cambiata, ma i turisti non sembrano perdersi d'animo. Come mostra Tgcom24, prima di potersi fare un selfie con lo storico monumento bisogna passare dalla cassa. Lì verrà venduto un biglietto che permetterà di accedere alla fase successiva, quella della foto.

Nonostante le code, la perdita di tempo e il caldo, i turisti davanti al monumento non diminuiscono, i biglietti vanno a ruba e le foto continuano a campeggiare sui social.

Commenti