Cronache

Paneangeli ritira gelatina in fogli: "Rischio salmonella"

L'azienda produttrice Cameo ha annunciato, in via precauzionale, il richiamo del prodotto da tutti i punti vendita: "Ci scusiamo con i clienti"

Paneangeli ritira gelatina in fogli: "Rischio salmonella"

Disposto il ritiro di un lotto della Gelatina in fogli Paneangeli per sospetto di contaminazione da salmonella. L'azienda produttrice Cameo ha annunciato, in via precauzionale, il richiamo del prodotto da tutti i punti vendita. Si tratta in particolare del lotto 24052/3, scadenza (TMC) 05.06.2021.

Tutti i consumatori che avessero acquistato le confezioni di questo lotto sono invitati a riportarle al punto vendita dove le hanno acquistate, per ricevere il rimborso. Come fa sapere l'azienda attraverso il suo sito web, la contaminazione al momento è solo sospettata e sono in corso analisi e accertamenti per definire meglio il problema.

"Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarli in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018 - si legge in un comunicato -. La qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano per noi la massima priorità".

I sintomi

La salmonella può portare a semplici disturbi, quali febbre, dolore addominale, nausea, vomito e diarrea, o a forme cliniche più gravi che si verificano soprattutto in soggetti fragili come anziani e bambini.

Commenti