Cronache

Panico a Montecarlo: sparatoria da Cartier e hotel in fiamme

Rapina con sparatoria da Cartier. Poi l'incendio sotto l'hotel Fairmont. In fiamme l'auto usata dai banditi per scappare

Panico a Montecarlo: sparatoria da Cartier e hotel in fiamme

Un pomeriggio di paura al Principato di Monaco. Una banda ha preso d'assalto la gioielleria Cartier. Una rapina che è finita in una sparatoria terribile in cui, fortunatamente, non ha perso la vita nessuno. A poche centinaia di metri dal negozio, poi, è divampato un incendio nel tunnel che passa sotto l'hotel Fairmont. A scatenarlo è stata un'auto data alle fiamme, probabilmente la stessa usata dai ladri per derubare Cartier.

Molti a Montecarlo avranno pensato a un attacco terroristico. A pochi giorni dall'attentato al parlamento inglese, due banditi hannop preso d'assalto intorno alle sei e mezza di questo pomeriggio la boutique di Cartier che si trova a pochi passi dall'Hotel de Paris e dal Casinò. Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, la rapina sarebbe trascesa in una violenta sparatoria con conseguente blitz di una ventina di poliziotti in divisa. Scene da far west nella blindatissima Montecarlo.

Per fuggire, secondo la ricostruizione di Repubblica, i rapinatori si sarebbero nascosti all'interno di un cantiere. Ma le notizie sono ancora tutte da verificare. La polizia monegasca è comunque convinta che l'incendio divampato nel tunnel sotto l'hotel Fairmont possa essere collegato al colpo da Cartier. L'hotel Fairmont si trova infatti ad appena 300 metri dalla gioielleria e l'auto in fiamme potrebbe essere quella usata dai banditi per scappare. Uno di questi, però, è stato arrestato.

Gli altri due sono ancora in fuga.

Commenti