"Scimmie bianche, la pagherete": la furia dello straniero sugli agenti

Una raffica di insulti e minacce, oltre all'aggressione nei confronti di un poliziotto: "Me la pagherete. Vi spacco la faccia, io sono molto forte. Vi denuncio tutti, dirò che mi avete picchiato"

Ha dato in escandescenze nei pressi del Teatro Regio di Parma, aggredendo prima un guineano di 19 anni, accusato di avergli sottratto una bicicletta, quindi gli uomini della locale questura che avevano raggiunto il posto indicato per tentare di riportare la calma.

Protagonista in negativo della vicenda un 26enne della Costa D'Avorio, ora rinchiuso dietro le sbarre di una cella di sicurezza in attesa dello svolgimento del giudizio direttissimo.

Come riportato dalla stampa locale, i fatti si sono verificati durante la serata di ieri, giovedì 28 novembre. Sono all'incirca le 23, quando in centrale giunge la richiesta di aiuto da parte del 19enne guineano, che denuncia una violenta aggressione in corso nei suoi confronti.

Dinanzi al Teatro Regio sopraggiungono gli uomini della squadra Volanti di Parma, subito avvicinati dalla giovane vittima, che presentava sanguinamento ed evidenti tracce delle violenze appena subite.

Il guineano ha indicato agli agenti il responsabile, che si trovava a breve distanza da loro. Nonostante il tentativo di negare le proprie responsabilità, l'ivoriano aveva evidenti tracce di sangue sotto le unghie, che hanno confermato il racconto del 19enne. Fin da subito fortemente ostile nei confronti dei poliziotti, il responsabile, in evidenti condizioni di alterazione psico fisica causate dall'abuso di alcolici, ha iniziato ad insultarli pesantemente.

Impossibile tentare di concludere le operazioni di identificazione, cosa che ha costretto gli agenti a far salire il facinoroso a bordo dell'auto di servizio per tradurlo negli uffici della questura di Parma.

Sia durante il tragitto che una volta giunto a destinazione l'extracomunitario ha continuato a bersagliare di minacce ed insulti i poliziotti, come riportato da "ParmaToday". "Non siete capaci di fare niente, vi dò fastidio solo perchè sono nero. La pagherete davanti a Dio, voi non potete fare niente, io sono molto forte", minaccia l'ivoriano, che poi aggiunge anche: "Vi denuncio tutti e vi accuserò di avermi picchiato". Ma gli insulti non si sono conclusi lì, dato che il 26enne ha proseguito con improperi decisamente più spinti ed espliciti. "Poliziotti di m***a, vi sistemo tutti. Vi spacco la faccia, siete dello scimmie bianche di m***a. Me la pagherete. Il mio c***o è più grosso del vostro". In questura anche il rifiuto di consegnare i documenti e declinare le proprie generalità, oltre al tentativo di colpire con un pugno uno degli uomini in divisa che cercava di placarlo.

Accusato di minacce, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, capi di imputazione a cui si aggiunge anche una denuncia per ubriachezza molesta e la probabile aggravante per questioni razziali, è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza, dove si trova in attesa di giudizio direttissimo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Anonimo51

Ven, 29/11/2019 - 17:59

In attesa di giudizio direttissimo! Si aprono scommesse : la toga buonista lunedi p.v. lo scarcerera' con obbligo di firma, alla faccia della divisa dei poliziotti che e' stata infangata di insulti. Ne riparleremo la prossima settimana.

zadina

Ven, 29/11/2019 - 18:00

Anche questo ivoriano violento e facinoroso fa parte delle grandi risorse della Boldrini e della sinistra, al processo per direttissima sara assistito da un bravo avvocato che lo paga il popolo Italiano un giudice buonista che lo libererà immediatamente pronto per ricominciare con la forza della assoluzione ricevuta, è una storia che si ripete continuamente

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/11/2019 - 18:02

Ohibò... Scimmie bianche? Io le ho sempre viste nere, o marron. Non è razzismo,questo? Subito al gabbio,pane e acqua per sei mesi,poi foradeball,a casina tua,dove potrai constatare il colore vero delle scimmie qualora te ne fossi scordato.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Ven, 29/11/2019 - 18:03

Lucio Flaiano. Un buon magistrato democratico rimetterà presto in libertà il povero tapino ivoriano, ingiustamente preso di mira, offeso e pure malmenato dagli inumani appartenenti alle FF.OO.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/11/2019 - 18:05

COMMISSIONE SEGRE, FORZA! DAI L'ESEMPIO, E MOSTRA AL SELVAGGIO COME CI SI DEVE COMPORTARE! QUI NON SE NE PUO' PIU' DELL'IMPUNITA' E AGGRESSIVITA' ORDE DI ANTROPOMORFI

manfredog

Ven, 29/11/2019 - 18:06

...oramai si sentono padroni della situazione, protetti, con il minimo di rischio e danno il meglio di loro, si, per distruggerci. mg.

aldoroma

Ven, 29/11/2019 - 18:23

ecco chi comanda ora nella mia NAZIONE.......grazie

lappola

Ven, 29/11/2019 - 18:23

Se fossi stato io il poliziotto gli avrei scaricato due proiettili nel mezzo delle gambe così sarebbe diventato una invorianetta.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/11/2019 - 18:24

Verrà messo in libertà per "stato di necessità".

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 29/11/2019 - 18:39

Ma se un poliziotto avesse chiamato il suddetto "scimmia nxxxa" cosa sarebbe successo?? Sarebbero uscite le sardine zombie assetate di fassisti dalle chiappe a Fratoianni e alla Boldrona??

01Claude45

Ven, 29/11/2019 - 18:49

Ma non abbiamo in Italia le "manette" mod. Guantanamo? Immanettato mani e piedi nulla può più fare danneggiare. Poi, MAGISTRATO LIGIO AI DETTAMI DI LEGGE, gli REGALA 5 anni di lavoro in carcere per pagare i danni arrecati e, all'uscita, un bel viaggio verso la Costa d'Avorio con foglio descrittivo della condanna pagata in Italia. Sapranno gli Ivoriani cosa fare.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Ven, 29/11/2019 - 18:52

Che bella persona.

Altoviti

Ven, 29/11/2019 - 18:57

Parma sembra un campo profugo, non più la città piacevole di una volta. Il fatto non sorprende. Cosa aspettiamo per metterci un miliardo di euro e rimpatriare tutti quelli arrivati clandestinamente, sanatoria o men che sia. Non ci può essere sanatoria per chi invade il nostro territorio, si tratta di una guerra di occupazione, l'Italia diventa invivibile. Sono truppe di occupazione che saccheggiano, stuprano, degradano, rubano, e per di più costano.

Ettore41

Ven, 29/11/2019 - 19:01

Carissimo Cape Code, fino a quando la polizia italiana non Sara in grado di agire come quella di Lonra senza che venga messa sotto accusa dalle toghe rosse è d'alla sinistra tutta questi continueranno a fare i porci comodi loro. Persino il Leader laburista Corbin, che è a sinistra come la Boldrini, ha ringraziato le Forze di Polizia. Quando la Polizia italiana sara'in grado di difenderci e difendersi come quella di Londra vedrai che questi stara no zitti e buoni.

killkoms

Ven, 29/11/2019 - 19:02

@ ,lappola,per passare un guaio?

Kino

Ven, 29/11/2019 - 19:10

In questo grave non c'é l'aggravante per razzismo ? Vale solo per gli italiani ?

Blueray

Ven, 29/11/2019 - 19:24

L'umanoide sostiene che il suo cxxxo è più grosso? Può anche darsi, ma il cervello è più piccolo di quello di una gallina, ergo va rimpatriato ipso facto perchè socialmente pericoloso.

ziobeppe1951

Ven, 29/11/2019 - 19:30

SPERO CHE VENGA DENUNCIATO PER RAZZISMO...PS...NESSUNA ZECCA ROSSA A COMMENTARE?...LO SAPEVO..IL RAZZISMO PER LORO È SOLO RIVOLTO AI BIANCHI (DI CDX)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/11/2019 - 19:32

@lappola - io uno solo, da un'alrta parte. Game over.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 29/11/2019 - 20:04

Perché non lo riportano al suo Paese natio a raccogliere i semi di cacao? Dicono che in Costa d'Avorio ci sia uno dei cacao migliori al mondo.

Divoll

Ven, 29/11/2019 - 20:07

Per la salvaguardia dei poliziotti, e' essenziale che vengano dotati di una microtelecamera sulla divisa. Cosi' nessun criminale potrebbe accusarli di nulla.

jav2

Ven, 29/11/2019 - 20:25

la "normalità" di parma queste sono le risorse tanto care a pizzarotti(detto pizzaballa) il sindaco grigio della città(alleato di bonaccini alle prossime regionali in Emilia-Romagna)

scorelv1

Ven, 29/11/2019 - 20:28

Italiani votate a sinistra, il che include i 5 coglioni, che vi fa bene..... però poi non lamentatevi ....

routier

Ven, 29/11/2019 - 20:32

Giudizio veloce, condanna a meno dei canonici quattro anni e pertanto subito a piede libero in ottemperanza della sciagurata legge "svuotacarceri" voluta dal governo Gentiloni con Andrea Orlando ministro della giustizia PD. EVVIVA! (ma presto o tardi si andrà pure alle urne...)

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 29/11/2019 - 20:51

... razzista, condannatelo subito.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 29/11/2019 - 20:52

chissà se i magistrati indagheranno l'animale ivoriano per frasi ingiuriose con chiaro sfondo xenofobo ? fateci sapere !

maurizio50

Ven, 29/11/2019 - 20:52

Qui non ci salviamo più dai pitecantropi. Merito indiscusso del PD e associati. Citazione particolare per il Parroco del Vaticano.Trionfo della Giustizia Italiana amministrata dalla bandiera rossa!!!!

marinaio

Ven, 29/11/2019 - 21:25

Ci sono almeno 3.000 anni di differenza. Per loro, recuperare un po' di civiltà, è cosa molto difficile.

FD06

Ven, 29/11/2019 - 21:53

Il razzismo si commette se appartenete alla maggioranza etnica .... Quindi non può essere tale !!!!! Sarebbe troppo facile .....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 29/11/2019 - 22:05

Che nostalgia dell'apartheid!

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 29/11/2019 - 22:29

Il razzismo è solo da bianchi verso qualsiasi altro colore, tutte le altre combinazioni sono lecite anzi a volte meritevoli come in questo caso, ovvero insulti che ci spettano perché "noi" abbiamo depredato l'Africa (Ma noi chi? Casomai i grandi gruppi finanziari), "noi" abbiamo tratto in schiavitù le popolazioni Africane (ma quando mai?), "noi" siamo stati colonialisti (vero, ma dei moscerini in confronto ai francesi per esempio) quindi a giudizio fucsia immagino che in questo caso il risentimento del soggetto in questione sia ampiamente giustificato.

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 29/11/2019 - 22:34

@ cape code COMPLETAMENTE RAGIONE

killkoms

Ven, 29/11/2019 - 23:13

risorsa si ni strorsa!

dot-benito

Sab, 30/11/2019 - 07:16

Sicuramente questo complimento è rivolto sia alla magistratura che ai sinistronzi che continuano a volere e difendere queste zecche clandestine

routier

Sab, 30/11/2019 - 07:20

Ritenere che ci sia un razzismo colpevole (quello dei bianchi) e un razzismo innocente (quello degli africani), è indice di grave contaminazione culturale e pronubo di tensioni sociali. Il razzismo è uno solo e da evitare sempre e comunque.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 30/11/2019 - 08:23

Che dite verrà incriminato anche per "RAZZISMO" o qualche magistrato di buon cuore troverà qualche patetica scura per lasciarlo libero...

kennedy99

Sab, 30/11/2019 - 09:13

questo non è razzismo se la frase scimmie bianche era rivolta dalla polizia all'ivoriano in scimmie nere i poliziotti a quest'ora sarebbero gia indagati per razzismo. e il caro ivoriano ospite dalla gruber ho dal caro formigli.questo è la realta che abbiamo oggi in italia.

Ritratto di wombat

wombat

Sab, 30/11/2019 - 10:14

Questa e' bella e come se il bue da del cornuto all'asino ps non sapevo che ce guerra in costadavorio

umberto1964

Sab, 30/11/2019 - 10:28

Ettore41 polizia e magistratura britannica sono ancora più servili della nostra lei confronti degli immigrati o clandestini vedi il caso delle decine o centinaia di pakistani che a zRotherham abusare sessualmente lì numerosi minorenni ed è tutto finito in niente per paura Vieste accusate di razzismo o peggio di islamofobia

timoty martin

Sab, 30/11/2019 - 11:04

Quale processo, questo va buttato fuori dall'Italia a calci in c....o. Strano che queste scenato non vadano mai a farle negli USA, dove la polizia non esiterebbe un secondo a neitralizzarli.

poli

Sab, 30/11/2019 - 11:29

la bicicletta gli serviva per raggiungere le sardine in toscana.

edo1969

Sab, 30/11/2019 - 11:46

Leonida55 io e te la pensiamo allo stesso modo

steacanessa

Sab, 30/11/2019 - 11:48

Mi sembra che il pm dovrebbe aggiungere anche l’accusa di razzismo, ma non lo farà.