Cronache

Parma, paura per una ragazza: assalita e molestata da un pakistano

L'aggressione nella notte dello scorso mercoledì, intorno alle 23. La vittima stava aspettando un conoscente, quando è stata assalita dallo straniero, che ha subito tentato di abusare sessualmente di lei

Parma, paura per una ragazza: assalita e molestata da un pakistano

Arriva da Parma la notizia di un nuovo caso di violenza sessuale commesso da un cittadino straniero nei confronti di una giovane donna.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, l'episodio risale alla notte di mercoledì scorso, quando una 20enne del posto è stata raggiunta e pesantemente molestata da un pakistano. La ragazza si trovava in piazza della Pace (zona Pilotta), in attesa di un conoscente, quando è stata aggredita dall'extracomunitario, che ha subito cercato di abusare di lei.

Il soggetto l'ha trattenuta con la forza e, mentre cercava di baciarla, ha allungato le mani palpeggiandola nelle parti intime e sotto la maglietta. Malgrado lo choc e la paura, la giovane ha comunque opposto resistenza, riuscendo infine a sottrarsi alla morsa del molestatore ed a fuggire.

Pur ancora traumatizzata per quanto accaduto, la 20enne ha deciso di raggiungere la questura di Parma per sporgere formale denuncia. Dopo aver raccolto la testimonianza della giovane, ed in possesso di una descrizione dello straniero, gli agenti hanno subito dato avvio alle ricerche, riuscendo ad individuare il responsabile in breve tempo. Rintracciato in pieno centro storico, il pakistano è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale e condotto in centrale.

Identificato, il soggetto è risultato essere un 28enne clandestino. Gli era infatti stato negato il riconoscimento della protezione umanitaria.

Lo straniero, detenuto dietro le sbarre della casa circondariale di via Burla, a Parma, come disposto da gip, sarà presto espulso dal territorio nazionale.

Commenti