Cronache

Paura a San Francisco: 5 edifici in fiamme per esplosione linea di gas

Una linea del gas è esplosa a San Francisco provocando l'incendio di ben 5 edifici in una stradina al momento sembra che non ci siano feriti ma soltanto grande paura

Paura a San Francisco: 5 edifici in fiamme per esplosione linea di gas

Un incendio a San Francisco provocato dall'esplosione di una linea di gas ha fatto prendere una grande paura agli abitanti di Geary Boulevard ma i pompieri hanno evacuato tutti

Tanta paura ma nessun ferito grazie al veloce intervento dei vigili del fuoco di San Francisco che sono corsi immediatamente non appena sono stati allertati dalla forte esplosione che ha messo in fuga anche gli abitanti delle cinque palazzine coinvolte nell'incendio. La città di San Francisco, in California, è nota per presentare un agglomerato urbano abbastanza piccolo (rispetto alle grosse metropoli Usa) e l'incendio si è sviluppato in Geary Boulevard, vicino Inner Richmond non quindi a Downtown. In questa zona della città sono presenti palazzine a due o tre piani collegate in stile coloniale che, secondo quanto riportato dal profilo Twitter ufficiale dei vigili del fuoco di SF, si siano incendiate ben 5 palazzine in seguito ad un'esplosione provocata da una fuga di gas.

La paura è salita ai massimi livelli visto che inizialmente si era pensato ad una bomba, invece poi si sono accorti che si è trattato di una fuga di gas che ha provocato un forte botto e l'incendio successivo.

Sul posto, al momento dell'esplosione, erano presenti 8 operai che però sono riusciti a mettersi in salvo e non sono stati feriti.

Commenti