Percorsi a tema all'interno e coinvolgimento di tutta la città

Anche per questa edizione, da oggi al 3 settembre, theMICAM, tra brillanti e pailettes di scarpe eleganti, ma anche tra modelli comodi, adatti alla quotidianità, mostra il suo volto, pur rinnovato, sempre all'insegna di entusiasmo e ottimismo. La manifestazione che, come di consueto, ha luogo nei padiglioni della Fiera di Milano, a Rho, richiama sempre grande attenzione e curiosità da parte degli espositori, costantemente in aumento, ma anche dei visitatori, alla ricerca di ispirazioni per poter scegliere nuovi stili, à la page , coi quali proporsi in una società come la nostra, che non prescinde dall'apparenza, a cominciare proprio da cosa si mette ai piedi. Tra le 1.557 aziende che espongono al theMICAM - tra le quali spiccano le new entry di Christian Lacroix, Colmar, Missoni e Porsche Design - ben 617 sono straniere che, su una superficie di 67.500 metri quadrati, hanno allestito i loro stand ricchi di novità. Il mercato cambia velocemente, in funzione dello stato di salute mondiale, così come, di conseguenza, cambia il retail ; molto attenti ai mutamenti e alle dinamiche, i responsabili di theMICAM, che non a caso si riconferma manifestazione leader del settore delle calzature, soddisfano le richieste degli addetti ai lavori. Tra le novità dell'edizione, infatti, all'interno del padiglione 10, è stata allestita theMICAMsquare, il centro reale e anche virtuale del mondo della calzatura dove tra eventi, seminari e presentazioni per la footwear community su v isual merchandising , ma anche nuovi fashion trend , gli addetti del settore hanno l'imbarazzo della scelta. Occasioni per poter cogliere l'importanza dell'incontro tra moda e business e conoscere, dalla voce di esperti, i segreti di un mercato che si sta riaprendo e che sembra avere fiducia nel futuro, nonostante da un'indagine relativa al primo trimestre 2014, si evince come l'anno si sia inaugurato con un'inversione di rotta rispetto al dinamismo di produzione e di esportazione del 2013.

Anche il format di theMICAM appare rinnovato e riorganizzato negli spazi; per semplificare la visita ai buyer , la Fiera è stata suddivisa in percorsi tematici mirati alle diverse categorie merceologiche in mostra, come l'Urban,

l'Active, il Cosmopolitan, lo Street, solo per citarne alcuni. Ma theMICAM è presente anche nel cuore di Milano, capitale della moda, dove il pubblico sarà protagonista delle iniziative dedicate al mondo della calzatura.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica