Cronache

Pisa, 22enne colpita alla testa da bottiglia: si cerca nordafricano

Sotto choc la giovane, che stava semplicemente passeggiando insieme agli amici. Il responsabile, probabilmente un nordafricano, avrebbe agito senza alcuna reale ragione

Pisa, 22enne colpita alla testa da bottiglia: si cerca nordafricano

Brutta esperienza per una ragazza di 22 anni che, mentre stava traquillamente passeggiando con gli amici per le vie di Pisa, è stata colpita da una bottiglia di vetro che si è infranta sulla sua testa, ferendola in modo abbastanza serio.

Stando a quanto riferito dagli inquirenti, il fatto si è verificato intorno alle 23 di sabato scorso, in piazza Donati. La giovane stava camminando quando, ad un tratto, ha incrociato un uomo a bordo di una bicicletta, che stava arriavando dalla direzione opposta. Il soggetto, descritto dalla vittima come un nordafricano, ha inspiegabilmente lanciato la bottiglia di vetro che aveva in mano in direzione della ragazza, che è stata presa in pieno.

In preda al dolore e con il volto sanguinante, la 22enne ha raggiunto una pizzeria poco distante, aiutata dai suoi amici, dove ha ricevuto i primi soccorsi. In breve sono stati allertati gli operatori del 118, subito accorsi con un’ambulanza, e gli agenti della questura di Pisa, i quali hanno ascoltato il racconto della giovane.

Quest’ultima ha riferito che l’uomo avrebbe agito senza un reale motivo, non poteva, infatti, avercela con lei. Si sarebbe trattato, dunque, di un gesto del tutto impulsivo, oltre che pericoloso.

Nessuna grave conseguenza per la 22enne, che comunque ha riportato un grosso choc.

Gli inquirenti si stanno ora occupando di rintracciare il responsabile, avvalendosi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti sul luogo dell’accaduto.

Il magtrebino si è subito allontanato dopo l’aggressione a bordo della sua bici.

Commenti