Cronache

"Poveri migranti, non sanno che in Italia le donne non si violentano"

La frase choc dell'avvocato durante un convegno su terrorismo e migranti

"Poveri migranti, non sanno che in Italia le donne non si violentano"

Il buonismo verso i migranti non conosce limiti. Almeno per l'avvocato Carmen Di Genio che, parlando a un convegno sull'immigrazione organizzato dal Comune di Salerno, ha pronunciato una frase che lascia a bocca aperta:"Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, sulla spiaggia, non si può violentare una persona, perchè lui probabilmente non lo sa nemmeno. Non lo sa proprio".

È bene sottolineare che questa frase non è stata pronunciata al bar da un esponente dei centri sociali davanti a quattro amici. No, a parlare era un avvocato che fa parte del Comitato pari opportunità della Corte di Appello di Salerno e l'occasione era un convegno su terrorismo e flussi migratori, in particolare quelli che riguardano il porto del capoluogo di provincia campano.

L’avvocato Di Genio, poco dopo ha, poi, corretto il tiro e, riferendosi ai migranti, ha spiegato che è necessario "educarli alle nostre regole e non ghettizzarli, come stiamo attualmente facendo" ma, nel frattempo, il video era già stato diffuso su Yotube.

Il presidente della Corte di Appello di Salerno, Iside Russo, ha preso le distanze dalle parole pronunciate dalla Di Genio e all’Agi ha precisato che "si tratta di dichiarazioni personali, rispetto alle quali il Comitato per le per le pari opportunità presso il consiglio giudiziario prende le distanze, non esprimendo esse la linea culturale del comitato e del consiglio giudiziario".

Commenti