Cronache

Prestigioso premio per l'impegno animalista a Michela Brambilla

Il premio Un bosco per Kyoto 2013, che premia l'impegno per la tutela di ambiente e animali, consegnato all'ex ministro del Tursmo e presidente della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente

Prestigioso premio per l'impegno animalista a Michela Brambilla

Un premio "per il costante impegno nel difendere la vita e la dignità degli animali che insieme agli umani hanno diritto a vivere su questo pianeta". L'ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha ricevuto oggi il premio internazionale Un bosco per Kyoto 2013, un riconoscimento assegnato dall'Accademia Kronos a chi si è particolarmente distinto nel battersi per i diritti animali.

Il tributo arriva dopo una legislatura di successi, dall'approvazione alla Camera della norma contro l'allevamento di beagle Green Hill alla creazione della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, dall'apertura delle spiagge anche a chi ha animali con sé fino al libero accesso in tutti i luoghi pubblici delle persone accompagnate da amici a quattro zampe.

Approvata in questi anni anche la riforma del condominio, voluta dal Pdl, che prevede la possibilità di tenere animali domestici negli appartamenti.

"Sono davvero lieta di questo prestigioso riconoscimento per il mio impegno ambientalista e animalista - ha commentato l'onorevole Brambilla - Proprio su questo ultimo termine, animalista, vorrei soffermarmi, per sdoganarlo definitivamente e liberarlo dall'accezione negativa che troppo spesso gli viene attribuita strumentalmente. Io sono animalista, milioni di italiani sono animalisti, e insieme difendiamo la vita. Non vi é certo nulla di rivoluzionario in questo. E non si toglie nulla all'uomo e alla sua dignità se ci si occupa anche delle altre creature che vivono su questo pianeta e sono affidate alla nostra responsabilità".
Commenti