Il prete sorpreso in auto con bimba non andrà in carcere

Don Paolo resterà agli arresti domiciliari. "Ignoravo l'età della bimba, pensavo che avesse qualche anno in più, tipo 14 o 15", si è giustificato

Paolo Glaentzer, il prete accusato di violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni, non andrà in carcere. L'uomo, che era stato sorpreso mentre si trovava appartato in auto con la piccola, resterà quindi agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il gip del Tribunale di Prato che ha così respinto la richiesta di custodia in carcere del pm.

L'interrogatorio

"Ignoravo l'età della bimba, pensavo che avesse qualche anno in più, tipo 14 o 15", si è giustificato il 70enne. Don Paolo, durante l'interrogatorio, ha confessato di aver avuto incontri analoghi con la piccola "almeno altre tre volte", specificando che, però, era sempre stata lei a prendere l'iniziativa.

Ma l'affermazione secondo la quale il prete avrebbe ignorato l'età della bambina sarebbe smentita, secondo il gip, dal fatto che Glaentzer ha dichiarato di conoscere la famiglia da molti anni. "Ho conosciuto queste persone circa dieci anni fa - avrebbe detto don Paolo - andavo una volta al mese a cena a casa loro".

Gli arresti domiciliari

Il prete sconterà i domiciliari nella sua abitazione in una frazione di Bagni di Lucca. "La scelta degli arresti domiciliari è tecnicamente ineccepibile e ben motivata", ha commentato l'avvocato difensore di don Glaentzer.

Come riporta Repubblica, la decisione di optare per gli arresti domiciliari è stata dettata, come ha spiegato il gip, dall'assenza del pericolo di inquinamento delle prove, visto che il 70enne ha confessato. Nella scelta hanno inoltre pesato l'età avanzata del prete e il fatto che sconterà gli arresti lontano dalla casa in cui vive la vittima.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Yossi0

Ven, 27/07/2018 - 18:46

continuate a chiamarlo " don " ....

vaigfrido

Ven, 27/07/2018 - 19:01

I preti vogliono più accoglienza per incrementare il campionario ....

un_infiltrato

Sab, 28/07/2018 - 03:38

E chi ha così sentenziato è stato accompagnato al manicomio.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 28/07/2018 - 05:11

Solita storia vero PAPOCCHIO da 4 soldi ???

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 28/07/2018 - 06:30

perchè non va in galera come i veri cristiani?

GioZ

Sab, 28/07/2018 - 07:29

Anche se avesse avuto 15 anni o avesse preso lei l'iniziativa, cosa cambia?

Duka

Sab, 28/07/2018 - 08:07

Secondo questo BECERO "prete" se la ragazzina avesse avuto 15 anni sarebbe stato tutto lecito? Mettetelo in galera in una cella numerosa, ci pensano loro a rinsavirlo.

Ernestinho

Sab, 28/07/2018 - 08:15

Bella giustifica! Che poi non debba andare in galera questo è un mistero tutto italiano!

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 28/07/2018 - 08:16

Per punizione sarà trasferito in un paesino di tutti anziani...

umberto nordio

Sab, 28/07/2018 - 08:25

Ma come, non era uno " di famiglia"?E poi che mxxxxxa di scusa è! Mi sa tanto che si ritrova presto vescovo.

BALDONIUS

Sab, 28/07/2018 - 09:04

Famiglia Cristiana invece di pensare a Salvini, perchè non dedica una bella serie di copertine “vade retro “ ai tanti preti depravati e/o pedofili che ormai infestano la Chiesa, visto che ormai ne arrestano uno al giorno?

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 28/07/2018 - 09:23

Lo ripeto: franceschiello ha alzato il telefono e ha chiamato chi di dovere.......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 28/07/2018 - 09:30

Anche se avesse 15 anni egregio signore per usare un eufemismo,togliti da prete,e vai a lavorare come tutti gli altri.E poi 15 anni è ancora una bambina.Il bergoglione non ha nulla da dire??????

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 28/07/2018 - 09:39

Adesso aspettiamo il "Vade retro pedofili" di Famiglia Cristiana.

Augusto9

Sab, 28/07/2018 - 10:05

francesco si chiede ancora perché la chiesa cattolica e in crisi?????? SIETE LA VERGOGNA DEL MONDO!!!!!!! E avete ancora il coraggio di predicare , e di voler insegnare agli altri come comportarsi!

Vigar

Sab, 28/07/2018 - 10:14

Ambè, allora c'ha ragione, poverino.......

Fjr

Sab, 28/07/2018 - 10:33

Sono 2000 anni che la chiesa sta’ in piedi a balle quindi quelle che racconta il don non mi stupiscono affatto ,

Ernestinho

Sab, 28/07/2018 - 10:53

Io lo manderei in esilio a Taglia...cozzo!

Reip

Sab, 28/07/2018 - 11:05

Le vostre toghe rosse non solo proteggono gli zingari, i terroristi, i finti profughi clandestini, e i politici sinistricoli ma anche i preti pedofili!

giancristi

Sab, 28/07/2018 - 11:14

Scrivo l'ennesimo commento, sperando che venga pubblicato. Questo prete fa schifo. Peccato che non siano riusciti a picchiarlo. Gli arresti domiciliari per un soggetto del genere sono inaccettabili.

CidCampeador

Sab, 28/07/2018 - 11:14

anche quando criminali della peggior specie la casta riesce sempre a coprire e salvare gli adepti

ziobeppe1951

Sab, 28/07/2018 - 11:15

Anch’io ho pensato fin da subito che eri un prete

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 28/07/2018 - 11:30

Pensate l'infamia, pensavo avesse 14 anni.... perché così non è minorenne? Fanno schifo, altro che crociate contro Salvini.

momomomo

Sab, 28/07/2018 - 11:42

..."... Pensavo avesse 15 anni ..."... Anche noi pensavamo che fosse un prete......

UgoCal

Sab, 28/07/2018 - 11:44

siamo alle solite ... è un prete .. mica lo si può arrestare .. in fondo che ha fatto, unica colpa è non aver "capito" l'età della bambina ... ahaaa ..se avesse avuto 14/15 anni allora era libero.

UgoCal

Sab, 28/07/2018 - 11:46

Che dice la CEI? .... non si sono accorti di nulla e la notizia non è di loro competenza.

poli

Sab, 28/07/2018 - 11:53

Basta col buonismo, ci sta portando alla rovina. Proviamo col cattivismo, peggio non potrà andare...anzi

Germanico

Sab, 28/07/2018 - 12:00

I "domiciliari" servono solo ad evitargli la giusta punizione, che sarebbe quella normalmente riservata - in un carcere vero - ai maiali come lui.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 28/07/2018 - 12:10

Ah beh, allora... Tutto regolare! Se pensava avesse 14 o addirittura 15 anni, è legittimo che tentasse di "farsela", no?

cavolo4

Sab, 28/07/2018 - 12:21

ho gia mandato un commento non capisco perche non lo pubblicate.

btutus42

Sab, 28/07/2018 - 13:15

certe sentenze non andrebbero rispettate ed il popolo sovrano dovrebbe rimediare alle incredibili sentenze di qualche magistrato che poi non risponde mai di nulla

Massimom

Sab, 28/07/2018 - 14:10

Il prete pedofilo deve avere agganci importanti. Bergoglioneeee dove sei?

titina

Sab, 28/07/2018 - 14:16

Doveva pensare che lui è prete e ha fatto voto di castità, innanzitutto.