Cronache

La prof che offese Cerciello aggredì in passato un agente

La professoressa che esultò per la morte del carabiniere Cerciello Rega una volta aggredì verbalmente un militare in uniforme in un supermercato

La prof che offese Cerciello aggredì in passato un agente

"Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza". Così aveva scritto su Facebook un'insegnante novarese di 51 anni, Eliana Frontini. La donna, dopo la bufera scatenata e le furenti reazioni della politica, ha provato a correggere il tiro scusandosi. "Ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto. Ho scritto una cavolata, non c'è nulla da dire. Mi sono lasciata guidare dalla sensazione che spesso le forze dell'ordine non intervengono quando serve, quando una donna è maltrattata o peggio, si muovono solo quando ormai è troppo tardi. Voglio chiedere scusa a tutti. In particolare a chi era vicino al militare e ora è straziato dal dolore e chiedo scusa all'Arma dei carabinieri e all'Italia intera. Sono stata una stupida".

Peccato però che non sia la prima volta che la prof di Novara abbia espresso il suo odio nei confronti dell'Arma. A raccontarlo su Dagospia è Maria Giovanna Maglie che riporta un post su Facebook scritto da Aldo Arena, della Polizia Penitenziaria, da Novara.

"Ho conosciuto questa persona circa un anno fa'!! Appena finito il turno di servizio sono passato a prendere la mia compagna al lavoro, e prima di tornare a casa ci siamo fermati in un supermercato di Novara per fare un po di spesa! Premetto che ero in uniforme e con l'arma d'ordinanza!! Uniforme che porto da quasi 30 anni con onore. Ad un certo punto sentivo dietro di me questa persona borbottare con il figlio dicendo: "Ma che schifo è questo, come si fa ad andare in giro cosi, è una vergogna" e altre frasi simili!! Quindi mi sono girato e ho chiesto : signora ma c'è qualche problema? E lei mi ha aggredito verbalmente dicendomi che non potevo andare in giro in quel modo!! Quindi con educazione ho cercato di farle capire che essendo un appartenente alle forze dell'ordine era normale indossare una uniforme!! Ma lei stizzita si allontanava andando dal responsabile del supermercato e chiedendogli di buttarmi fuori dal supermercato altrimenti non sarebbe più andata li a fare la spesa! Naturalmente il responsabile le ha risposto di no e si è avvicinato a me mortificato e chiedendomi scusa per l'accaduto. In quel frangente ho pensato che fosse una signora con qualche problema ed ho chiuso li il discorso. Solo ora ho capito che e addirittura una professoressa! E questi dovrebbero insegnare ai nostri/vostri figli il rispetto delle leggi dello stato o l'educazione ? Poi ci lamentiamo che i ragazzi di oggi non hanno nessun rispetto..Non ho più parole!", ha scritto Arena.

La prof è stata sospesa.

Da domani è senza cattedra e il ministro Bussetti ha chiesto il licenziamento.

Commenti