Le ali di Milano

Proseguono i voli Covid-tested di Alitalia fra Linate e Fiumicino

Trasportano solo passeggeri risultati negativi al Covid-19, dopo aver eseguito il test antigenico rapido prima di imbarcarsi o aver presentato la certificazione di un tampone molecolare (test Pcr) o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza

Proseguono i voli Covid-tested di Alitalia fra Linate e Fiumicino

Alitalia prolunga l’opzione dei voli Covid-tested sulla rotta Milano Linate - Roma Fiumicino e viceversa avviata a metà settembre. La compagnia aerea rende noto infatti che fino al 31 ottobre due frequenze in partenza da Fiumicino e fino al 6 novembre due voli in partenza da Linate - su 14 operativi fra Milano e Roma - continueranno a trasportare solo passeggeri risultati negativi al Covid-19, dopo aver eseguito il test antigenico rapido prima di imbarcarsi o aver presentato la certificazione di un tampone molecolare (test Pcr) o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza del volo.

Da Roma per Milano si tratta dell'AZ 2038 delle ore 13.30 (tutti i giorni della settimana) e l'AZ 2092 delle ore 17.20 (dal lunedì al venerdì, dal 26 ottobre partirà alle 17.30), da Milano per Roma i voli Covid tested sono l'AZ 2039 delle ore 10.00 (tutti i giorni della settimana) e l'AZ 2061 delle ore 17.00 (dal lunedì al venerdì).

I biglietti sono disponibili su tutti i canali di vendita Alitalia ed è attivo il numero dedicato 06.65859458 per informazioni e assistenza ai passeggeri, già prenotati sui voli Covid-tested, che non intendono sottoporsi ai test preventivi necessari per salire a bordo e preferiscono essere trasferiti gratuitamente su uno degli altri collegamenti fra le due città. Si può anche consultare la pagina dedicata sul sito Alitalia.com.

In ottemperanza alle vigenti normative nazionali e internazionali in tema di prevenzione contro il contagio - ricorda la compagnia -, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri Hepa e alla circolazione verticale, l'aria a bordo è rinnovata ogni tre minuti ed è pura al 99,7%, come in una sala sterile.

Tutti i passeggeri sono tenuti a compilare prima dell'imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19.

I passeggeri devono avere un numero di mascherine chirurgiche protettive - da indossare obbligatoriamente in ogni fase del viaggio - adeguato alla durata del volo, vanno sostituite ogni 4 ore di volo.

Commenti