Cronache

Rapallo, maxi conto in taxi: 40 euro per percorrere 1400 metri

Il maxi conto presentato a due turiste brasiliane. L'ira dell'ex rappresentante sindacale: "Fare pagare quella cifra per 1400 metri è una rapina"

Rapallo, maxi conto in taxi: 40 euro per percorrere 1400 metri

La polemica sta facendo discutere tutta Rapallo. E i primi a protestare sono stati i colleghi taxisti. Tutto per una maxi tariffa presentata da un tassista della città ligure a due turiste brasiliane: 40 euro per percorrere appena 1400 metri.

Come racconta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, la denuncia è arrivata da due villeggianti sudamericane che dovevano raggiungere la stazione ferroviaria partendo dall'hotel Excelsior Palace. Forse ingolosito dalla prospettiva di presentare un conto salatissimo a due ricche straniere, il conducente ha intascato i soldi e si è allontanato.

Non sapeva che le due donne, pur avendo pagato, hanno deciso di denunciare l'accaduto e grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'albergo dove alloggiavano sono riuscite a risalire alla vettura che le aveva trasportate. Le due raccontano inoltre che il taxista avrebbe viaggiato senza attivare il tassametro e senza dare loro la ricevuta.

Il conducente acccusato ora verrà convocato in Comune per fornire le proprie spiegazioni e rischia una sanzione per infrazioni multiple al regolamento. Gli addebiti nei suoi confronti sembrano chiari. Ad alzare la voce sono proprio i colleghi conducenti, furiosi per un episodio che - se confermato - rischia di danneggiare l'immagine di tutti.

"La pecora nera purtroppo c’è dappertutto, in ogni mestiere – dice Michele Paganini, già rappresentante sindacale dei 27 tassisti rapallesi – però per quella persona, che si è comportata così, non dobbiamo rimetterci tutti. E’ giusto che il sindaco prenda provvedimenti: ci ha avvertito ora che si è risaliti al responsabile. I primi a chiedere che ci sia una linea dura siamo noi che ci comportiamo correttamente.

40 euro per quel tragitto è una rapina".

Commenti