Cronache

Ricarica l’accendino e fa scoppiare un incendio

Una donna di 84 anni è rimasta gravemente ustionata e il suo appartamento distrutto

Ricarica l’accendino e fa scoppiare un incendio

Ha provato a ricaricare l’accendino con una bombola a gas e ha provocato un incendio nella sua abitazione. In questo modo una donna di 84 anni è rimasta ustionata ieri, 27 febbraio, verso mezzogiorno nel suo appartamento sito all’ultimo piano di un palazzo a Rovetta, comune in provincia di Bergamo. Subito le fiamme sono divampate in tutta la casa e hanno raggiunto anche un’altra abitazione vicina, rimasta però agibile, i residenti non sono infatti stati evacuati. L’appartamento dell’84enne è invece andato completamente distrutto.

Il rogo avrebbe avuto inizio in cucina, e una volta che le fiamme hanno invaso il locale, intaccando la tovaglia e le tende, si sono poi propagate nelle altre stanze. Sul luogo dell’incendio sono subito giunti un’ambulanza e i Vigili del fuoco da diversi distaccamenti, Clusone, Bergamo e Gazzaniga. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e trarre in salvo la donna portandola fuori dall’appartamento.

I sanitari si sono immediatamente resi conto delle condizioni critiche dell’anziana e hanno deciso di trasportare in elisoccorso la vittima in ospedale. La donna infatti è rimasta intossicata e gravemente ustionata alle mani e al volto, e le ustioni presenti sul corpo sarebbero di secondo e terzo grado. Sul luogo del rogo sono giunti anche i carabinieri di Ponte Nossa che si sono occupati di fare i rilevamenti del caso per poter capire l’esatta dinamica della tragedia.

Anche se non sembrano esserci dubbi.

Commenti