Cronache

La rivelazione di Emma Bonino e le due "figlie" non sue

Una rivelazione contenuta nel libro della giornalista di La7, Myrta Merlino, racconta un aspetto personalissimo della leader radicale

La rivelazione di Emma Bonino e le due "figlie" non sue

C'è un aspetto privato dellaa vita di Emma Bonino che è venuto fuori solo adesso, grazie a "Madri", libro scritto dalla giornalista Myrta Merlino. Ne parla oggi il quotidiano "La Stampa", per raccontare come tra le storie più interessanti ci sia quella della radicale Emma.

L'ex ministro, che recentemente ha avuto un cancro, non è mai voluta diventare madre. Ma come scrive la Merlino nel suo libro, "a un certo punto non ha resistito e ha preso con sé due figlie non sue, due bambine abbandonate che ha cresciuto per qualche anno, riempiendole di affetto e attenzioni e scontando tutto ciò a cui le madri lavoratrici devono far fronte ogni giorno: il doppio lavoro, il tempo che non basta mai, la stanchezza da cancellare, le fiabe da raccontare.

Emma che a un certo punto ha detto basta e s' è separata dalle bambine che amava, perché s' è ricordata di non aver mai voluto essere madre: le ha allontanate da sé sopportando uno strazio infinito, ha trovato per loro una nuova dimensione, un presente e un futuro, e ancora adesso, quando le sente, quando le vede, ogni tanto, non è mai sicura fino in fondo di aver fatto la cosa giusta".

Commenti