La rivoluzione di Rivolta: la qualità su misura anche nel prêt à porter

Calzoleria Rivolta, il prestigioso brand che è un po' la bandiera di un'eleganza maschile prettamente milanese, è tuttora nelle mani della famiglia che lo ha fondato nel capoluogo lombardo nel 1883. Al Pitti 88, Rivolta approda con una grande ondata di novità, che applicano anche alle collezioni prêt à porter la medesima straordinaria qualità estetica e di prodotto che caratterizza il su misura. Innanzitutto il classico mocassino «Aria», un Leit Motiv del brand, leggerissimo e sfoderato, che si presenta con una nuova punta più arrotondata e in una quantità di materiali, quali canvas, cordovan, camoscio, coccodrillo, calfskin, declinati in tante differenti gradazioni cromatiche capaci di stupire anche i più esigenti.

Poi la «Marine», item nautico che combina contemporaneità e fascino retro, perfetta sia al mare che in città. Particolarissimo il mocassino «Arosio», in anilveau o camoscio, sfoderato con cucitura sull'upper pizzicata a mano. Ma il vero asso nella manica di Rivolta è il servizio Made to order, che si sviluppa sulla base della morfologia dei modelli che compongono la Collezione 1883 e sulle radici della grande esperienza bespoke dell'atelier. Grazie al configuratore, un particolare processo di custom made esclusivo del marchio, che si avvale di una sofisticata tecnologia informatica, Rivolta riesce a offrire al cliente la visualizzazione di un ventaglio di scelte e possibilità secondo ogni suo gusto e attesa personale. Il desiderio diventa realtà. Il configuratore infatti mostra in modo digitale le possibili opzioni di personalizzazione di una calzatura, che sono circa 30000, un ambito sconfinato.

Si allarga anche la proposta degli accessori, con le shopping bag grandi e piccole in stampato Rivolta e le borse e i borsoni in lino e pelle o in morbidissimo vitello dai preziosi colori: light grey stone, tortora o carta da zucchero.

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