Elezioni Politiche 2018

Roma, 1000 autisti Atac scrutatori per le elezioni

Almeno 1000 dipendenti dell'Atac saranno scrutatori domenica 4 marzo nel comune di Roma. Scoppia la polemica

Roma, 1000 autisti Atac scrutatori per le elezioni

Almemo 1000 dipendenti dell'Atac saranno scrutatori domenica 4 marzo nel comune di Roma. E così il servizio di trasporto pubblico subirà dei rallentamenti. E su questa caso scoppia la polemica nella Capitale. L'azienda di fatto ha già messo le mani avanti non escludendo possibili disagi tra domenica e lunedì.

È altamente probabile una riduzione del servizio. E così adesso il Codacons ha presentato un esposto alla Corte dei Conti per segnalare la situazione: "Una vera e propria vergogna che rischia di averepesanti ripercussioni per gli utenti", spiega il presidente dell'associazione in difesa dei consumatori, Rienzi. "Già il trasporto pubblico e il servizio di raccolta rifiuti a Roma versano in condizioni pietose e non sono neanche lontanamente in grado di soddisfarele richieste degli utenti.

Questa massiccia astensione dal lavoro rischia diavere ripercussioni per chi si sposta con bus, metro e tram, riducendo lecorse e alimentando i ritardi nei collegamenti a tutti danno dei cittadini, edi ritardare il servizio di raccolta rifiuti e pulizia strade - denuncia ilpresidente Carlo Rienzi - Per tale motivo lunedì presenteremo un espostoalla Corte dei Conti del Lazio, affinché apra una indagine sul caso everifichi chi ha autorizzato un numero eccessivo di dipendenti Atac e Ama aiseggi, accertando al contempo il danno economico subito dalle due aziende e dalla collettività".

Commenti