Cronache

Roma, trovato cadavere di una donna: è la cinese scomparsa

Zhang Yao Natain, studentessa all'Accademia delle Belle Arti, è sparita nel nulla lunedì scorso dopo essersi recata all'ufficio immigrazione

Roma, trovato cadavere di una donna: è la cinese scomparsa

Intorno alle 3 della notte scorsa è stato ritrovato in Via di Tor Sapienza, a Roma, il corpo di una giovane donna dai tratti somatici asiatici, presumibilmente cinese.

Il cadavere, parzialmente decomposto, si trovava accanto a un cespuglio vicino alla linea ferroviaria e la ragazza potrebbe essere stata investita da un treno mentre rincorreva i ladri che le avevano rubato la borsa. La polizia ha diffuso un video in cui vengono ripresi gli ultimi istanti di vita della giovane.

In queste ore sono in corso gli accertamenti medico legali, ma quasi sicuramente si tratta di Zhang Yao Natain, la studentessa cinese scomparsa nella capitale alcuni giorni fa.

Di Zhang Yao, 20 anni, arrivata a Roma lo scorso marzo dalla Cina per studiare all'Accademia di Belle Arti di via di Ripetta, si sono perse le tracce lunedì scorso. Gli uffici dell'immigrazione, in cui si era recata per chiedere il permesso di soggiorno, si trovano in via Patini, palazzone a Tor Sapienza incastonato tra la bretella che collega la tangenziale all'autostrada per L'Aquila, la Collatina e il campo rom di via Salviati.

"Era al telefono. Stava chiacchierando con uno di noi, poi ha iniziato a gridare.

La chiamata è finita così e ora non riusciamo più a rintracciarla", hanno raccontato gli amici. (GUARDA IL VIDEO)

Commenti