Cronache

Ruba nell'auto e picchia il conducente: marocchino arrestato

Ancora un episodio di violenza a Viareggio, protagonista questa volta un marocchino irregolare, già noto alle forze dell'ordine, intrufolatosi in un'auto per rubare un portafoglio. Botte al proprietario del veicolo e fuga conclusasi con l'arresto. Montemagni (Lega):"Viareggio ostaggio dei delinquenti. L'amministrazione faccia la sua parte e intensifichi i controlli"

Ruba nell'auto e picchia il conducente: marocchino arrestato

Ha sopreso il marocchino mentre rovistava nella sua auto e, avvicinandosi, è stato aggredito.

Questo lo spiacevole episodio accaduto ad un trentenne a Viareggio nella mattinata di ieri, 21 Agosto. Il malvivente, un 35enne marocchino irregolare già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati, si era intrufolato nell'auto rubando un portafogli ed un'agenda. Alla vista del proprietario che raggiungeva l'auto parcheggiata, lo ha picchiato, per poi darsi alla fuga.

Il giovane, ripresosi dalle percosse, si è lancaito all'inseguimento allertando il commissariato di polizia.

Gli agenti, a loro volta intervenuti, hanno raggiunto il marocchino presso la stazione ferroviaria, dove quest'ultimo aveva già scavalcato la recinzione e tentava di allontanarsi lungo i binari, in direzione della zona del mercato della frutta in Darsena.

Lì, Josef Fachis, è stato arrestato dopo aver opposto resistenza. L'uomo, già titolare di un divieto di dimora a Viareggio, è stato così accusato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale mentre, il proprietario dell'automobile è stato medicato all'ospedale con una prognosi di cinque giorni.

Sull'episodio è intervenuta l'esponente versiliese della Lega, Elisa Montemagni:"Sfortunatamente non è la prima volta che accadono queste spiacevoli situazioni. Fra l'altro mi risulta che il malvivente fosse già stato arrestato per un reato simile ad inizio 2017" - dice il capogruppo della Lega in Consiglio regionale ai microfoni della redazione de IlGiornale.it - "Da tempo chiediamo un maggior controllo della città, mi auguro che il Prefetto faccia la sua parte per garantire le adeguate forze e il giusto sostegno per risolvere una situazione al collasso"

"Ricordo che poco meno di un mese fa, un'esponente di Fratelli d'Italia fu aggredita da un parcheggiatore abusivo.

Credo che la misura sia colma e, soprattutto nel periodo estivo, il controllo del territorio dovrebbe essere più capillare ed efficiente."

Commenti