Cronache

Napoli, rubano vestiti allo store: presi e condannati

Tre donne e un complice 34enne sono stati scoperti dai vigilantes e arrestati dai poliziotti. La refurtiva per quasi 800 euro, nascosta in auto

Napoli, rubano vestiti allo store: presi e condannati

Ladri di vestiti pizzicati, arrestati e condannati per direttissima a Napoli. Finiscono nei guai quattro persone, un uomo e tre donne, scoperti a rubare più di quaranta capi d’abbigliamento in un negozio a Poggioreale.

I quattro, tutti di età compresa tra i 34 e i 48 anni, erano stati scoperti dai vigilantes in servizio presso lo store che hanno immediatamente allertato gli agenti della polizia segnalando il comportamento sospetto del gruppo. L’intervento dei poliziotti ha svelato che i sospetti degli addetti alla sicurezza del centro d’abbigliamento erano fondati. Difatti, gli agenti hanno scoperto il metodo grazie al quale i quattro riiuscivano a far shopping a spese dei titolari del negozio.

Avevano sfilato i dispositivi antitaccheggio dai capi d’abbigliamento e, uno alla volta, raggiungevano la loro auto, un’Opel Corsa, che avevano parcheggiato poco distante dallo store. Nascosti in quella vettura e occultati nelle borse delle signore, gli agenti hanno trovato ben quarantatré vestiti per un valore commerciale complessivo che sfiora gli 800 euro. Gli abiti sono stati recuperati e quindi restituiti al negozio.

Per le quattro persone coinvolte nella vicenda, invece, sono scattate le manette e i domiciliari in attesa del rito direttissimo. All’esito del quale, i giudici hanno condannato l’uomo all’obbligo di firma per un anno e a 200 euro di multa. Peggio è andata alle tre donne coinvolte, rispettivamente di 43, 44 e 48 anni.

Per loro, oltre alla multa, è scattata la condanna a un anno di reclusione da scontare al regime degli arresti domiciliari.

Commenti