Cronache

Ryanair, due ragazze misteriose in cabina durante il volo: scatta l'indagine

La notizia rivelata dall’Irish Daily Mirror, ha portato l’autorità per l’aviazione irlandese ad aprire un’inchiesta

Ryanair, due ragazze misteriose in cabina durante il volo: scatta l'indagine

Bufera sulla compagnia low cost Ryanair. Due piloti della compagnia aerea irlandese sono stati accusati di aver permesso due belle ragazze di entrare in cabina di pilotaggio. E dopo la tragedia di Germanwings, i passeggeri, ormai molto attenti, hanno subito notato lo strano movimento. La notizia, rivelata dall’Irish Daily Mirror, ha portato l’autorità per l’aviazione irlandese ad aprire un’inchiesta, a seguito delle denunce arrivate dai presenti sul volo di linea. Infatti, non dovrebbe essere consentito a nessuno l'accesso nell’area riservata unicamente al personale di bordo.

"Generalmente l’accesso alla cabina di pilotaggio è ristretto allo staff, ed è off-limits anche per lo staff presente tra i passeggeri a bordo, a meno che il comandante non li conosca e li abbia invitati personalmente ad accedervi.- si legge nel comunicato ufficiale che conferma l'apertura di un'inchiesta-. "L’IAA sta ora investigando riguardo all’incidente".

Ed anche Ryanair vuole vederci chiaro e procederà con delle verifiche interne.

Bridget, la reporter che ha denunciato l’infrazione, ha raccontato quanto accaduto a bordo del volo: "Mio marito le ha notate, ed ha detto: quelle ragazze stanno uscendo dalla cabina di pilotaggio. Più tardi, quando il comandante ha annunciato l’inizio della fase di discesa, sono tornate indietro. Stavano ridendo, e continuavano a farsi foto l’una all’altra”. Immediata la risposta della stessa Ryanair: "C’erano tre impiegati della Ryanair che stavano viaggiando a bordo fuori servizio.

Tutti e tre indossavano l’ID identificativo, ed erano conosciuti all’equipaggio".

Commenti