Cronache

Salerno: 24enne cade dalle scale, batte la testa e muore

Una disgrazia imprevista quella che è avvenuta questa mattina. La giovanissima Federica Ruocco ha perso la vita in seguito a un banale incidente domestico

Salerno: 24enne cade dalle scale, batte la testa e muore

Una disgrazia imprevista quella che è avvenuta questa mattina a Salerno, dove una ragazza di appena 24 anni, Federica Ruocco, ha perso la vita in seguito a un banale incidente domestico. La donna è caduta dalle scale all’interno dell’appartamento dove abitava con i suoi genitori battendo forte la testa sul pavimento.

Inutili i soccorsi e la frenetica corsa al pronto soccorso dell’ospedale più vicino, la giovane 24enne è arrivata nel nosocomio salernitano già priva di vita. L’episodio, che ha sconvolto un’intera comunità, è avvenuto nella frazione collinare di Ogliara.

Federica, che nei giorni scorsi si era ammalata di influenza, era a casa. Mentre scendeva le scale dal piano superiore a quello inferiore è caduta in maniera rovinosa. Non si sa se a farle perdere l’equilibrio sia stato un capogiro, oppure se la ragazza sia inciampata. Sta di fatto che la caduta è risultata fatale per la giovane, poiché l’impatto con il suolo è stato talmente forte, che gli operatori sanitari non sono riusciti in alcun modo a farla rinvenire.

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che l'hanno trasportata d'urgenza all'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno ma, nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, non c'è stato altro da fare se non certificare la sua morte.

Commenti