Cronache

Salerno, paura in strada: africano prende a sassate le auto in sosta

Il fatto è avvenuto nelle prime ore di questa mattina. Le forze dell’ordine stanno dando la caccia al giovane extracomunitario, messo in fuga da uno dei proprietari dei veicoli posteggiati

Salerno, paura in strada: africano prende a sassate le auto in sosta

I carabinieri di Vallo della Lucania (Salerno) sono impegnati in queste ultime ore nella ricerca di un cittadino straniero, che stamani è stato visto vandalizzare della auto posteggiate lungo una strada scagliando violentemente pietre contro di esse.

A denunciare l’episodio alle forze dell’ordine è stato il proprietario di una delle vetture, che in quel momento si trovava all’interno dell’abitacolo. Rendendosi conto di quanto stava accadendo, l’uomo è uscito in fretta dal veicolo ed ha tentato di raggiungere l’africano, che però si è subito dato alla fuga, disperdendosi nella campagna circostante.

Le informazioni raccolte dagli inquirenti, al momento, sono ancora poche. Di certo si sa solo che il fatto è avvenuto intorno alle sei di questa mattina, e che lo straniero fosse di giovane età. Si ignorano le motivazioni del suo gesto, ma è stato reso noto che, prima di mettersi a bersagliare le automobili, il ragazzo fosse appena sceso da un autobus.

I militari del comando di Vallo della Lucania lo stanno ancora cercando, avvalendosi anche della collaborazione degli agenti della guardia di finanza. Frattanto tra i residenti si è creato un generale stato di preoccupazione e timore.

Pare, inoltre, che il giovane extracomunitario sia ospite di una struttura d’accoglienza sita proprio nella provincia di Salerno.

Commenti