Cronache

Salvini risponde agli haters: "Bevo un caffè, voi fatevi una vita"

Dopo le polemiche di ieri per l'immagine pubblicata da Salvini mentre mangiava pane e Nutella, il ministro dell'Interno risponde alle critiche con un post in cui beve un caffè

Salvini risponde agli haters: "Bevo un caffè, voi fatevi una vita"

Che Matteo Salvini oltre che ministro dell'Interno sia anche un assiduo utilizzatore di Instagram lo si sapeva da tempo ed è sempre stato criticato più volte per questo suo attegiamento nei confronti dei social media. Dirette e post su Facebook, foto su Instagram, il nostro vicepremier ha una vita social molto attiva, non solo utilizzata come mezzo di comunicazione di servizio delle sua ttività politiche ma anche per semplici contenuti quotidiani e persino per gestire la sua vita privata. Basti pensare che la sua storia con Elisa Isoardi è stata scandita ed è terminata a suon di post su Instagram. Ma non solo, quasi ogni giorno Salvini ci propina cosa mangia a pranzo, cena o colazione, cosa guarda in tv la sera o quando va a fare una corsetta per smaltire, insomma al ministro dell'Interno pare che piaccia fare anche l'influencer.

Questo ha sempre provocato delle polemiche soprattutto tra i molti haters del leader della Lega, tra cui anche molti membri dell'opposizione, che proprio ieri si sono scatenati contro di lui quando ha pubblicato nella mattinata un foto, scegliendo un momento assai infelice, in cui mangiava un fetta di pane e Nutella tutto contento, non sapendo evidentemente che durante la notte a Catania ci fosse stato il terremoto con le tragiche conseguenze note invece a migliaia di utenti di Instagram.

Lo scandalo e le critiche non si sono sprecate e la polemica è stata talmente di ampia portata che lo stesso Salvini si è ritrovato a dover rispondere alle accuse di lassismo e comportamento fuoriluogo sempre tramite le vie social ovviamente: ieri con una diretta Facebook in cui ha fatto un lungo discorso a sua difesa in cui assserisva che con quest'opposizione il suo governo non sarebbe durato venti anni ma trenta, poi stamattina con un post su Instagam in cui si ritrae mentre beve un tazzina di caffè e scrive: "In partenza per Pesaro, Catania e poi Roma, mi bevo un caffè.Sempre che a sinistra qualcuno non si offenda! Incredibile, oggi pagine e pagine sui giornali, con richiesta di dimissioni da parte del PD, perché parlo con voi di quello che faccio tutti i giorni e ho osato mangiare pane e Nutella...
Fatevi una vita."

Il ministro dell'Interno proprio non ci sta a perdere le sue abitudini social e rilancia la palla agli avversari, a detta sua grandi "rosiconi".

Commenti