Cronache

Salvini sbertuccia Lapo

Salvini: "Già, Lapo Elkann voterà Sì al referendum. Sempre che, poverino, lo liberino e rientri in Italia in tempo per votare. Alla faccia di Lapo #iovotono"

Salvini sbertuccia Lapo

"Già, Lapo Elkann voterà Sì al referendum. Sempre che, poverino, lo liberino e rientri in Italia in tempo per votare. Alla faccia di Lapo #iovotono". Matteo Salvini commenta così la notizia dell'arresto del nipote di Gianni Agnelli e ne approfitta per collegarla al referendum del 4 dicembre.

"Lapo Elkann quindici giorni fa: "Sono orgoglioso che l'Italia abbia un premier giovane come Renzi, che sta facendo il massimo. Io sono per il cambiamento, ma temo che purtroppo vincerà il No", ha scritto Salvini ricordando quanto asserito da Lapo in passato.

Il nipote di Gianni Agnelli e imprenditore di successo è volato negli Usa per il Thanksgiving giovedì 24 novembre e avrebbe passato due giorni con una escort (transgender, secondo il New York Daily News) consumando alcol e droga a Manhattan. Una volta finiti i soldi, avrebbe inscenato un rapimento per ottenere un 'riscattò dalla famiglia di 10mila dollari. L'accusa, quindi, per Lapo Elkann è di falsa denuncia. Stando a quanto riportato dai media Usa un rappresentante della famiglia si sarebbe rivolto alla polizia, che avrebbe organizzato un appuntamento per la consegna del denaro. Quando la coppia si è presentata per lo scambio, è stata fermata dagli agenti. Gli investigatori avrebbero accertato che l'idea era stata di Lapo, chiudendo il caso per la sua accompagnatrice, ma non per il 39enne imprenditore, al quale è stata consegnato una citazione davanti ad una corte. Non è il primo caso del genere per Lapo Elkann: nel 2005 fu salvato da una overdose di droga in un appartamento di Torino dopo una notte in compagnia di un transessuale. Nessuno vicino a Lapo Elkann, a Exor e a Italia Independent (la società che ha fondato nel 2007) ha commentato la notizia. Intanto in borsa il titolo della società di occhialeria e moda quotata sull'Aim Italia è in perdita. Questa mattina ha registrato un forte calo, del 6,06% a 2,82 euro.

Poi ha iniziato a contenere le perdite e nel pomeriggio si è attestato a -3,46% (2,89 euro).

Commenti