Cronache

Sanremo, sgominato market della droga, catturato il grossista dei magrebini

Il blitz dei carabinieri è scattato in un’abitazione di via Santa Brigida. C’era droga ovunque: nei cassetti della cucina, così come nell’armadio della camera da letto e persino nel comodino

Sanremo, sgominato market della droga, catturato il grossista dei magrebini

Un grossista della droga è stato catturato, a Sanremo, in un’operazione scattata nel centro storico della “Pigna”. L’uomo, un pregiudicato italiano di 63 anni, è stato trovato in possesso di 70 grammi di cocaina, 105 grammi di marijuana e 60 di hascisc.

E’ considerato il fornitore dei nordafricani di Sanremo, che a loro volta tagliano ulteriormente lo stupefacente per venderlo al dettaglio. Un giro da migliaia di euro alla settimana. Il blitz dei carabinieri è scattato in un’abitazione di via Santa Brigida. C’era droga ovunque: nei cassetti della cucina, così come nell’armadio della camera da letto e persino nel comodino.

Ma non è tutto. I militari hanno anche sequestrato 1.900 euro in contanti, spinelli già pronti per l’uso e diverso materiale per il confezionamento. Gli investigatori parlano di un giro per diverse migliaia di euro alla settimana e indagini sono in corso per risalire alla provenienza dello stupefacente. Non si esclude che possa trattarsi di “partite” acquistate a Milano per poi essere smerciate in Riviera.

Nel corso dei controlli a margine del blitz, i carabinieri hanno anche arrestato tre stranieri: un tunisino di 30 anni, colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Gorizia, in base al quale doveva scontare 5 mesi e 3 giorni di reclusione, per aver violato il provvedimento di espulsione; un marocchino, di 47 anni, accusato di di evasione dagli arresti domiciliari e un romeno che doveva scontare 4 anni e 8 mesi per aver violentato una propria connazionale minorenne, nel 2013.

Commenti