Cronache

Sanremo, uomo di 47 anni trovato morto in casa con ferita alla testa

Gli agenti del commissariato di Sanremo e della Polizia Scientifica sono intervenuti in un'abitazione di Bussana Vecchia. A dare l'allarme la compagna della vittima. La vicenda è ancora in corso di ricostruzione e sarà disposta l'autopsia

Sanremo, uomo di 47 anni trovato morto in casa con ferita alla testa

E’ giallo a Sanremo, dopo il rinvenimento di un cadavere all’interno di una abitazione di Bussana Vecchia, la circoscrizione, fino a ieri nota per i devastanti danni provocati dal terremoto del 1887 e successivamente per la presenza di una comunità di artisti, che ha occupato alcuni vecchi edifici e che ora rischiano di dover lasciare le loro case o pagare il Demanio per l'occupazione degli alloggi.

E potrebbe essere proprio un artista, ma non è ancora confermato, l’uomo di 47 anni, Salvatore Locastro, trovato morto nel pomeriggio. E’ stata la compagna, al rientro in casa, ad imbattersi nella macabra scoperta. Che si tratti di morte per cause naturali o di altro, magari un omicidio, non è ancora possibile stabilirlo.

La vittima, sembra che avesse una ferita sulla testa, forse sulla fronte, ma se questa sia stata provocata da una caduta in seguito a un malore o da altro, resta un mistero. Sul posto sono comunque intervenuti il medico legale e gli agenti del locale commissariato, con in appoggio la Polizia scientifica.

E’ al momento ancora in corso un accurato sopralluogo nell’abitazione del quarantasettenne, per verificare le condizioni della casa; escludere o confermare l’ipotesi di una colluttazione e soprattutto stabilire le reali cause del decesso. Resta aperta, per adesso, qualsiasi pista investigativa e la Procura di Imperia disporrà l’autopsia.

Gli investigatori stanno anche scavando nel passato della vittima, ascoltando familiari e conoscenti, in modo da avere un quadro più dettagliato della vicenda. Attualmente, non risulta ancora aperto un fascicolo, ma nel corso delle prossime ore, la vicenda potrebbe avere un’evoluzione.

Il caso, dunque, potrebbe essere classificato come "morte per cause naturali" - Salvatore cade e muore, dopo aver battuto la testa - oppure come incidente o altro ancora.

Commenti