Cronache

Savona, i figli litigano per l'altalena: spedizione punitiva contro un papà

Un albanese di 40 anni è stato picchiato nel Savonese da tre connazionali a causa di un lite tra i corrispettivi figli su chi dovesse salire prima sull'altalena

Savona, i figli litigano per l'altalena: spedizione punitiva contro un papà

Pestato a sangue per stabilire quale bambino dovesse salire prima sull'altalena. Nel Savonese, un albanese di 40 anni è stato vittima di una spedizione punitiva da parte di tre connazionali Il motivo dell'aggressione sarebbe nato da una lite tra i figli dei quattro protagonisti dell'assurda vicenda.

L'uomo si trovava col figlio nello stesso parco giochi dove era presente la moglie di uno degli aggressori, col rispettivo pargolo, al momento del bisticcio: i bambini si stavano contendendo il posto sull'altalena e per questo hanno cominciato a litigare. La cosa si sarebbe chiusa in quel momento, una volta separati i ragazzini, con un botta e risposta tra il 40enne e la donna.

Se non fosse che i tre aggressori, residenti a Cairo Montenotte, in Provincia di Savona, il giorno dopo sono andati a cercare il connazionale rintracciandolo in un bar del vicino paese di Carcare, per fargliela pagare. Preso alle spalle, il 40enne è riuscito a difendersi da un primo assalto di uno di loro, salvo poi dover soccombere ai calci e i pugni degli altri due che gli hanno rimediato diverse contusioni, un trauma cranico e una frattura al setto nasale. Portato in ospedale ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

I tre cittadini albanesi di 34, 37 e 42 anni, scappati in un primo momento sono stati arrestati nel loro comune di residenza con l'accusa di lesioni gravi.

Commenti