Quello sfregio a Udine: spunta tappeto islamico davanti a un presepe

Polemiche a Udine per l'attacco messo in atto la notte scorsa ad un presepe posizionato in piazzetta del Pozzo

Polemiche a Udine per l'attacco messo in atto la notte scorsa ad un presepe posizionato in piazzetta del Pozzo. Le sagome della sacra famiglia sono state imbrattate con della vernice e con delle scritte contro la religione cristiana. Tra le scrittie trovate sulla natività alcune sostengono la politica delle "porte aperte" agli immigrati: "La vostra fede, un razzismo dalla lunga storia", "il vostro Giuseppe, un uomo a cui negate la dignità togliendo le panchine", "il vostro Gesù, un bimbo nato a bordo delle navi che non accogliete", "la vostra Maria, ogni donna incinta in Libia senza dire sì al suo signore", si legge tra le scritte che hanno lasciato i vandali. Di fatto dietro il gesto potrebbe esserci una protesta contro il comune che ha deciso di rimuovere alcune panchine per lasciar spazio al presepe. Per terra anche un tappeto per la preghiera islamica, come riporta UdineToday.

I cittadini hanno poi rimosso le scritte. Duro il commento di Deborah Serracchiani del Pd: "Ancora una volta si prende di mira un simbolo di pace, con un gesto stupido e provocatorio, utile solo a suscitare sterili polemiche nei giorni più dedicati all’accoglienza, alla famiglia e alla riconciliazione. Fuori da qualunque strumentalizzazione, diciamo basta a ogni teppismo. Per la Serracchiani, che già aveva condannato analoghi episodi avvenuti a Trieste e in Friuli "non ci sono idee in chi sfregia un presepe, forse solo aggressività maldiretta e vuoto esistenziale. Sicuramente dietro non c’è il minimo interesse nei confronti delle politiche di accoglienza o della situazione dei profughi, anzi - conclude - il risultato ottenuto è opposto a quello dichiarato".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mer, 26/12/2018 - 14:57

Accogliete i vostri assassini, BESTIE IGNORANTI !!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 26/12/2018 - 15:21

Italiani ! Rileggete "Il sistema per uccidere i popoli" di Guillaume Faye e capirete !

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 26/12/2018 - 15:49

Il parroco del vaticano non ha niente da dire?Regards

cesare caini

Mer, 26/12/2018 - 15:56

E questo è solo l'inizio !

Giorgio5819

Mer, 26/12/2018 - 16:17

@moshe, condivido pienamente, gli ignoranti accolgono festanti i loro prossimi assassini... brutta gente a sinistra...!

VittorioMar

Mer, 26/12/2018 - 16:23

..e Qualcuno dalla FINESTRA parla di RISPETTO per le RELIGIONI !!....il "CRISTIANO"viene ATTACCATO ....MARTIRIZZATO e Qualcuno parla di INTEGRAZIONE !!...CHIESA CATTOLICA senza "NOCCHIERO" IN GRAN TEMPESTA...!!

Divoll

Mer, 26/12/2018 - 16:31

Scommetto che non e' opera degli islamici, ma di chi li vuole a tutti i costi in Italia.

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/12/2018 - 16:40

DROGATI IRRECUPERABILI!

maxxena

Mer, 26/12/2018 - 16:47

i Cristiani sono rimasti da soli e hanno i loro più grandi nemici all'interno della chiesa proprio in coloro che dovrebbero rappresentarli e tutelarli. L'altro loro grande nemico è il denaro, che ai prelati "importanti" non è mai dispiaciuto. Non va dimenticato inoltre il potere, che è facile esercitare su masse di disperati ma non su popoli moderni e indipendenti. A noi dicono di voler solo portare la parola di Dio e di non interessarsi alla politica. In realtà non appena un governo non gli aggrada si pongono di traverso utilizzando le Chiese come palchi per comizi contro uno o contro l'altro. La chiesa, quella "sporca", e non quella dei parroci che lottano insieme ai loro parrocchiani, dovrebbe guardare ed imparare cosa è successo al PD non appena si è "scollegato" dal popolo.Chissà se capirebbero qualcosa.

titina

Mer, 26/12/2018 - 17:19

Gli islamici ci rispettano?

dot-benito

Mer, 26/12/2018 - 17:45

ED IO DOVREI INTEGRARE QUEI BASTARDI? A CASA LORO SE NE DEVONO TORNARE

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 26/12/2018 - 17:54

Chissà se i centri delinquenziali gli utili idioti e battistrada del terrorismo islamico a da dire qualcosa a riguardo.

uberalles

Mer, 26/12/2018 - 18:00

Quindi, secondo la Serrakkiani, chi può essere stato?

steacanessa

Mer, 26/12/2018 - 18:02

La vispa teresa denuncia ciò che lei è i suoi compagni di merenda hanno coltivato negli anni. Posso dire che mi fa più pena di prima?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/12/2018 - 18:23

Beh, che c'è di strano: in una abitazione civile davanti all'ingresso ci dovrebbe sempre stare uno zerbino ... con quello ci si puliscono le calzature imbrattate dai regalini dei cani di compagnia non civicamente raccolti dai proprietari e dai ricordi dei volatili imperversanti. Imparate la civiltà: FATTI NON FOSTE PER VIVER DA BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE ET CONOSCENZA.

CALISESI MAURO

Mer, 26/12/2018 - 18:24

una mattina mi: No non drogati... il tappeto lo avrebbero venduto per una dose:)) "Italiani" comunque

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/12/2018 - 18:42

Gli Islamici amano e rispettano Gesù, i cristiani lo usano per bestemmiare in vari modi!

killkoms

Mer, 26/12/2018 - 18:54

che dicono i preti?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mer, 26/12/2018 - 19:02

Non capisco le proteste. Le va forse meglio ai cristiani in Egitto, Arabia saudita, Nigeria? Noi ancora la possiamo raccontare questa offesa, gli altri sono sotto terra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/12/2018 - 19:02

Più facile che siano stati quelli vicino ai centri sociali, quelli che vanno in giro ad imbrattare i muri. Non sanno perdere.

venco

Mer, 26/12/2018 - 19:03

Che centra la Seracchiani che non è più presidente del Friuli.

Amazzone999

Mer, 26/12/2018 - 19:04

Vi chiedo di guardare un video pubblicato sul documentatissimo sito Informazione Corretta. Presentato alla televisione palestinese, il video propone un disgustoso tizio, indicato come ministro, travestito da grottesco Babbo Natale che sbeffeggia e irride i cristiani, inneggiando alle campane della jihad, agli attentati e al terrorismo, cantando gioiosamente che i cristiani saranno trucidati in ogni luogo con coltelli, pistole o bombe. Sfrutta, come consuetudine, i bimbi. iIn parecchie sequenze l'individuo tiene in braccio e spupazza una deliziosa bambina che ascolta le meraviglia della jihad, già riversata nella cloaca del lavaggio del cervello. E la Chiesa bergogliana, certi politici e rappresentanti governativi globalisti, pauperisti, terzomondisti li omaggia e riceve con tutti gli onori. Se questo è l'Islam moderato e dialogante...

scorpione2

Mer, 26/12/2018 - 19:13

se le scritte di sfregio sono quelle riportate nell'articolo, mi spiace dirlo ma non capite un cxxxo, sono parole scritte con troppa inteligenza, sono state scritte da gente che vuole sollevare polemiche.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/12/2018 - 19:22

@Lissa - non dicono niente, e non per decenza. Tra loro dicono che sia molto giusto. I comunisti da rinnegati si sentono bene.

carlottacharlie

Mer, 26/12/2018 - 19:29

Questi muslim, ignoranti oscurantisti ed assassini, stanno prendendo piede e nulla li fermerà se non li buttiamo fuori dal paese. Piangere "dopo" è classico degli imbecilli d'oggi che se ne fregano del domani, nostro e delle prossime generazioni bianche e cristiane. Chi si oppone alla messa in riga dei muslim è della loro stessa indole violenta e sono da prendere uno ad uno e a sberle sonore.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 26/12/2018 - 19:49

Natale multietnico: https://torredibabele.blog/2018/12/24/natale-multietnico/

Tranvato

Mer, 26/12/2018 - 20:11

Cristo nacque per essere flagellato, sputato, vilipeso, umiliato, inchiodato ad un legno ed ucciso su quella Croce; come si può pensare che si senta offeso da quelle scritte? Lui che ha dato all'uomo l'intelligenza, ben conosce la stupidità, l'ignoranza, il livore ....Buon Natale

routier

Mer, 26/12/2018 - 20:18

Ci sono luoghi dove lo scemo del villaggio ha molti imitatori.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 26/12/2018 - 21:25

sono i soliti rossi, di italia7 fazio sboldrini e i vari "preti" accoglienti. Appendeteli ai lampioni!

Ritratto di biancoceleste65

biancoceleste65

Mer, 26/12/2018 - 21:31

quando si comincerà a sparare a questi schifosi di marca rosso-islamico? nessuna pietà e sempre forza mediterraneo

lappola

Mer, 26/12/2018 - 22:07

Tutto giusto, tutto vero quello ha dicono le scritte. E chi sostiene che l'Italia non è razzista sbaglia. Io sono razzista, terrei chiusi i porti in eterno e rimanderei a casa tutti i clandestini. Chiunque è del mio stesso avviso è razzista, non si può dire il contrario. Oggi per le statistiche il 32 percento degli Italiani preferisce la Lega, è razzista. E' un reato essere razzisti? NO , è un peccato la difesa della propria razza? NO. E allora come i gay grazie a leggi in loro favore sono diventati palesi, diventiamo palesi anche noi razzisti.

rosolina

Mer, 26/12/2018 - 22:28

accoglienza sulle panchine? con queste temperature sarebbe lo stesso stendersi dentro una cella frigorifera direttamente all'obitorio...in ogni caso chiedo cortesemente che il rimpatrio per i non aventi diritto (o magari la destinazione ad altro Paese d'accoglienza) si intensifichino, perché i costi sono pagati anche da chi ha già la faccia nella polvere...c'é gente che non arriva a fine mese, chi ha possibilità ed é deciso ad accogliere lo faccia tirando fuori i dobloni, altrimenti si faccia gli affari suoi. Fuori i soldi per l'accoglienza dalle banche della chiesa e dai cittadini che insistono

rosolina

Mer, 26/12/2018 - 22:28

accoglienza sulle panchine? con queste temperature sarebbe lo stesso stendersi dentro una cella frigorifera direttamente all'obitorio...in ogni caso chiedo cortesemente che il rimpatrio per i non aventi diritto (o magari la destinazione ad altro Paese d'accoglienza) si intensifichino, perché i costi sono pagati anche da chi ha già la faccia nella polvere...c'é gente che non arriva a fine mese, chi ha possibilità ed é deciso ad accogliere lo faccia tirando fuori i dobloni, altrimenti si faccia gli affari suoi. Fuori i soldi per l'accoglienza dalle banche della chiesa e dai cittadini che insistono

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Mer, 26/12/2018 - 23:30

La Gingko di Verona ha da poco pubblicato LA SINISTRA PSICOPATICA di Kerry Bolton, un bel libro che ho divorato, leggendolo ho capito cosa sta dietro alle azioni di questi fessi di sinistra, che pensano di catturare la benevolenza del Islam ma che ne verranno divorati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/12/2018 - 23:44

@Omar el S'Omar- non dire bugie, che per voi islamici sono un pregio vero, se le dite agli infedeli? Rispettate Gesù? Stai bestemmiando. Difatti tutti i tuoi amici confedeli si irritano a vedere il presepio (dove c'è proprio Gesù, caro somar) e protestano duramente, addirittura si inalberano e pretendono fi farci levare i lcrocifisso (ove c'è sempre Gesù). Ma sei proprio un Somaro, ballista infedele.

seccatissimo

Gio, 27/12/2018 - 02:08

Come volevasi dimostrare: "la mamma dei deficienti è sempre incinta" !

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 27/12/2018 - 07:06

A dire il vero non ho ben compreso la scelta di richiedere un commento alla Serrachiani che non è il vescovo di Udine. Devono essere gli uomini di Chiesa a far sentire la propria voce, a tutela di simboli che sono di natura religiosa, non politica. E la loro voce è troppo spesso assente o flebile, se non addirittura di accondiscendenza verso il trattamento che in particolare subisce il presepe da parte delle stesse autorità religiose. Come se i demoni si fossero infilati in chiesa.

maurizio50

Gio, 27/12/2018 - 08:21

Come volevasi dimostrare. Chi si diverte a danneggiare, oltraggiare e distruggere i nostri presepi sono i beduini seguaci di Allah. Loro si dichiarano portatori di pace. Sì. Eterna!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/12/2018 - 10:25

Ahhhh debbborah,guarda che si tratta dei tuoi amichetti dei cessi sociali!!!

aldoroma

Gio, 27/12/2018 - 10:39

siete sollo mxxxe...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/12/2018 - 11:39

Egregio Cardanus, lo leggerò anche se non dice nulla di nuovo. Komeini ha preso il potere grazie ai comunisti iraniani talmente imbecilli da credere di poter gestire una religione totalitaria. E i comunisti italiani erano entusiasti di SatanaKomeini in persona. Oggi sono ancora entusiasti dell'islam tanto da volerlo in Italia. I cattocom hanno bisogno di psichiatri e camice di forza.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/12/2018 - 11:42

Omar El Mukhtar, ma per voi non è un cadaverino inchiodato a due legni? Forse venerate il Cristo profeta di Allah, mica il figlio di dio morto in croce per redimere i peccati dell'umanità. Non ciurlare nel manico.

Happy1937

Gio, 27/12/2018 - 11:59

Quanti sciagurati ignoranti in questa povera Italia! Ricercateli e metteteli in galera.

DRAGONI

Gio, 27/12/2018 - 12:14

TUTTO IN LINEA CON QUANTO IMPONE IL CORANO.AZIONE MODERATA GRAZIE ALLA EFFICIENZA DELLE NOSTRE FF.OO ALTRIMENTI SAPPIAMO COME AGISCONO QUANDO I CRISTIANI NON SONO ADEGUATAMENTE PROTETTI.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 27/12/2018 - 12:51

@Mutandar mi piacerebbe integrarvi con la nostra terra! Gesù noi lo offendiamo con epiteti voi lo offendete ogni volta che provocate risse aggressioni stupri ed omicidi!

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 27/12/2018 - 12:54

Andrebbero spurgati i cessi sociali, dove si insinuano queste zecche rosse!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 27/12/2018 - 13:13

Li avete accolti, li avete difesi ora godeteveli.