Cronache

Sondrio, ubriaco in auto sulla folla: quattro feriti di cui uno grave

Fermato un italiano ubriaco, che ora è stato portato all'ospedale dove è piantonato dagli agenti di polizia: per lui test antidroga

Foto la Provincia di Como .it
Foto la Provincia di Como .it

Un'auto è piombata sulla folla assiepata ai mercatini di Natale di Sondrio e ha ferito quattro persone, di cui una in modo grave. Dalle prime ricostruzioni emerge che al volante non ci sarebbe stato un terrorista ma un cittadino ubriaco.

Come spiega La Provincia di Sondrio, oggi verso le 14.30 nella centralissima piazza Garibaldi una Toyota Yaris guidata da un italiano in stato di ebbrezza ha colpito i pedoni che passeggiavano fra le bancarelle andando poi a schiantarsi in via Caimi. Fra i feriti anche una donna di 44 anni che è attualmente ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Una volta terminata la propria corsa, l'uomo al volante ha tentato di darsi alla fuga ma fortunatamente è stato subito fermato dagli uomini delle volanti della questura di Sondrio mentre cercava di fuggire a piedi. Sul posto oltre ai soccorritorio è immediatamente accorso anche il sostituto procuratore Stefano Latorre, che coordina le indagini.

Gli investigatori sono al lavoro per tentare di comprendere le motivazioni che hanno spinto l'uomo - la cui identità non è ancora nota - ad un folle gesto che poteva finire in tragedia.

L'uomo fermato dalle forze dell'ordine, che nell'istante dell'arresto avrebbe farfugliato parole incomprensibili, si trova al momento in ospedale dove è piantonato dagli agenti in attesa dei risultati dei test che rivelino se fosse o meno sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Commenti