Cronache

"Sono il boss del quartiere, versatemi una birra". Arrestato un marocchino

Un 41enne di origini marocchine, con precedenti e irregolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri in via Panigarola, a Milano, per rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

"Sono il boss del quartiere, versatemi una birra". Arrestato un marocchino

Un 41enne di origini marocchine, con precedenti e irregolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri in via Panigarola, a Milano, per rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'uomo, piuttosto conosciuto in zona per le sue richieste di elemosina e qualche episodio di spaccio, è entrato in un bar chiaramente ubriaco e ha preteso che gli fosse servito da bere vantandosi di essere il "boss del quartiere". Il gestore, constatando la sua palese ubriachezza, gli ha negato la birra e ha cercato di allontanarlo, scatenando la sua violenta reazione.

Il malfattore ha spaccato un bicchiere sul bancone e, ferito a una mano, ha minacciato i presenti riuscendo alla fine a farsi consegnare alcune di bottiglie di birra. Nel frangente, un passante si è accorto del parapiglia e ha chiamato il 113. I carabinieri sono arrivati al bar proprio quando il 41enne stava per uscire dal locale. Alla vista degli uomini in divisa l'uomo, che sanguinava abbondantemente, si è avventato contro i militari dell'Arma brandendo ancora i cocci di vetro nelle mani. Prima di essere portato al carcere San Vittore è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe, dove gli è stata medicata una profonda ferita alla mano destra con una prognosi di 20 giorni.

Benché contusi, nessuno dei carabinieri ha riportato lesioni.

Commenti