Cronache

La storia dell'ex modella: "Sfigurata dal chirurgo estetico e senza riscarcimento"

È la storia di Cristina Guidetti, ex modella modenese di 45 anni

La storia dell'ex modella: "Sfigurata dal chirurgo estetico e senza riscarcimento"

"Dopo quella operazione sono rimasta sfigurata, riportando sul mio volto delle cicatrici che resteranno per sempre, nonostante i quarantadue trattamenti affrontati successivamente, che mi sono costati 93mila euro". Cristina Guidetti faceva la modella e quell'intervento le è costato il lavoro e la tranquillità.

Parla per la prima volta e lo fa al Corriere di Bologna, sfogandosi così: "Ho perso il mio lavoro di modella, atteso più di sei anni per vedere la sentenza di primo grado. Ad oggi non ho ricevuto nemmeno un euro di risarcimento. Vi sembra giustizia questa? A me no".

Il chirurgo estetico che la operò in una clinica privata di Padova nel 2012 è stato condannato a un anno: si doveva trattare di un comune trattamento laser per la rimozione di alcune imperfezioni.

Il danno e la beffa, perché Cristina non ha visto ancora – e forse mai vedrà – un risarcimento economico per il danno enorme che ha subito: "Per tutti questi anni, più di sei, sono andata alle udienze, sempre. Anche quando i trattamenti che facevo per curarmi mi rendevano come un mostro. Le mie condizioni erano la prova evidente di che cos’era accaduto. Eppure non è bastato.

E la prescrizione è dietro l’angolo".

Commenti