Cronache

La suocera di Lorenzo Jovanotti precipita da un muretto: è grave

Tragedia sfiorata nelle campagne di Cortona, Arezzo, dove mercoledì pomeriggio la suocera del cantante Jovanotti è caduta da un muretto riportando diverse fratture. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni, non è in pericolo di vita

La suocera di Lorenzo Jovanotti precipita da un muretto: è grave

Paura, mercoledì mattina, per la suocera del cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La suocera, Lorenza Valiani, di 73 anni, è precipitata da un muretto della sua casa di San Martino a Bocena, frazione di Cortona (Arezzo). Nella caduta la donna ha riportato fratture in diverse parti del corpo ei, n un primo momento, avrebbe perso i sensi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno allertato l'elisoccorso Pegaso. A quel punto la signora Valiani è stata trasportata in ambulanza fino all'elicottero che l'ha portata all'ospedale Le Scotte di Siena. Ricoverata d'urgenza, la donna è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Jovanotti - che in questo momento si trova negli Usa con la moglie Francesca Valiani per alcuni impegni lavorativi - è stato immediatamente avvertito.

Come riporta il quotidiano La Nazione, l'incidente domestico è avvenuto intorno alle 10 di mattina. Nella caduta la signora Valiani ha sbattuto violentemente la testa, tesi che spiegherebbe la perdita di sensi della donna.

La zona di Cortona e dintorni abbonda di muri e muretti e infatti, nel settembre 2018, un episodio simile aveva costretto al ricovero una 66enne caduta da un muraglione alto 5 metri nel giardino della sua casa nel centro storico.

Commenti