Cronache

Taranto, bambino disabile si perde durante una nevicata: salvato da un carabiniere

Il fatto in provincia a Pulsano, il militare era fuori servizio e ha notato il minorenne allontanatosi da casa in pigiama in stato confusionale

Taranto, bambino disabile si perde durante una nevicata: salvato da un carabiniere

Storia di neve e disagi. Storia però a lieto fine. In provincia di Taranto, nel Comune di Pulsano, un bambino disabile ieri mattina camminava per strada sotto un'abbondante nevicata. Era infreddolito e in stato confusionale, in una situazione di pericolo. È accaduto a Pulsano, un Comune in provincia di Taranto. Fortunatamente il piccolo è stato messo al sicuro da un carabiniere fuori servizio che percorreva quella via con la sua autovettura. Erano le prime ore del mattino, il piccolo si trovava sul ciglio della strada, peraltro lungo un tratto ad alto scorrimento e assai trafficato. Il bambino indossava solo il pigiama mentre nevicava copiosamente. L'uomo, un brigadiere del comando provinciale di Taranto, si è accostato al ciglio della strada, è sceso dalla sua vettura e si è avvicinato al bambino. Dopo essere riuscito a farsi dire il nome e il cognome del bimbo, il militare, coprendo il bambino con il suo giaccone, lo ha fatto salire sulla sua auto privata, e quindi si è diretto immediatamente alla stazione carabinieri di Pulsano, la più vicina al luogo del ritrovamento del minorenne. All'interno della stazione anche gli altri carabinieri si sono presi cura del piccolo mentre era già stato allertato il personale del 118.
A parte lo spavento, il bambino mostrava i segni di un principio di assideramento anche se le complessive condizioni di salute erano buone.

Si è quindi provveduto a rintracciare i genitori, i quali, ignari di quello che era successo dato l'orario e l'allontanamento del bambino, uscito di nascosto, sono giunti in caserma ed hanno potuto riabbracciare il figlio, ringraziando, commossi, i militari della caserma ed il soccorritore.

Commenti